Google Glass vietati in un BAR

Restando sempre a tema Google Glass, dopo l’app del riconoscimento degli amici o parenti dagli indumenti, vogliamo parlarvi di una vicenda accaduta in un Bar di Seattle.

A Seattle in USA, precisamente nel The 5 Point Cafe, è stato vietato l’utilizzo dei Google Glass a chiunque, in quanto molti clienti del bar, si sono lamentati per la violazione della propria privacy. Come sapete con i Google Glass non solo è possibile analizzare l’ambiente che ci circonda, ma anche scattare foto e realizzare video in FULL HD.

Nel bar, è stato affisso un cartello di divieto che potete vedere nella foto riportata in alto con tanto di testo :

For the record, The 5 Point is the first Seattle business to ban in advance Google Glasses. And ass kickings will be encouraged for violators.

Il Bar The 5 point di Seattle ha deciso di bannare i Google Glass dando un bel calcio nel sedere a tutti coloro che proveranno a violare il divieto.

Molti utenti sono d’accordo con questo divieto, altri invece ritengono che coloro che lo hanno ideato, siano solo gelosi di non avere tra le mani una tecnologia come i Google Glass. Voi cosa ne pensate? Personalmente ritengo che da una parte sia giusto proteggere e salvaguardare la privacy dei propri clienti, ma mettere un freno a tale tecnologia, lo trovo al quanto ridicolo, considerando che tra qualche anno, buona parte dei cittadini sarà munito di un paio di google glass.

In metro, in autobus,alla stazione, al centro commerciale e perfino a scuola, ovunque sarà possibile trovare gente di ogni età che utilizza i  google glass, solo che c’è chi lo farà per scopo istruttivo e chi per spiare attraverso foto o video le persone. Si sa, che ogni cosa può essere usata per scopi buoni o cattivi. Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali su tale divieto.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!