Facebook copia Google Plus : Foto e dettagli

 

Come sapete, di recente, sia Google Plus che Facebook, hanno deciso di rinnovare la veste grafica del social network con un aggiornamento.

Su entrambe le fazioni “facebook e google plus” possiamo ammirare dei notevoli miglioramenti che rendono i social network puliti, professionali, ma sopratutto meno caotici e quindi intuitivi, rivolti a tutti.  Dopo le discussioni nate sulla rete, per la somiglianza su certi versi a Twitter, è esplosa una nuova bomba per cosi dire.

Alcuni sostengono che Facebook, con l’ultimo rollout abbia deciso di copiare Google Glass e le foto proposte in questo articolo parlano chiaro. Facebook ha voluto inserire uno spazio bianco maggiore per rendere la consultazione dei contenuti meno stancati per gli occhi, cosa che Google Plus aveva da tempo. Altra somiglianza riguarda la presenza della barra presente sul lato sinistro.

A me personalmente ricorda molto la Unity di Ubuntu e a voi? Introdotta per la prima volta da Google nel mondo dei social network, anche Facebook grazie all’ultimo rollout ha deciso di adottarla. Le icone permettono di accedere rapidamente alle varie funzioni offerte dal social network.  Se per questo, anche su Google Plus, dopo anni, si è adeguato a Facebook con una copertina completa e il posizionamento degli avatar sulla sinistra.  Si sa che è tutto un copia copia, alcuni ritengono che facebook sia l’artefice del copia, altri google plus e cosi via dicendo. Voi cosa ne pensate? Personalmente a me non interessa chi abbia copiato chi, l’importante è che vi siano miglioramenti su tutti i social network, considerando che per lavoro li uso tutti.

Di recente su Google Plus ho potuto notare notevoli miglioramenti non c’è che dire, stessa cosa su Facebook, l’unico social che continua a non piacermi è twitter, a causa dello scarso numero di caratteri a disposizione. A voi i commenti.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!