Evento Facebook per il 15 Gennaio 2013 : Grandi novità in arrivo, parola di Mark!

 

Il 15 Gennaio 2013, precisamente tra 5 giorni, quasi una settimana, si terrà un importante evento legato al mondo dei social network o per meglio dire Facebook, ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg in persona il quale ha rivelato che coglierà l’occasione per presentare delle grandi novità.

L’evento si terrà alle 19 ( ora italiana) e per ora non sono stati rivelati dettagli in merito. Quali potrebbero essere le novità di cui Mark parla? Che si tratti della nuova timeline annunciata e mostrata in parte pochi giorni fa ? Non lo sappiamo, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Parlando della nuova timeline, per coloro che non lo sanno, ebbene si, il social network è destinato a mutare nuovamente sia in funzioni che in design. Se vi siete abituati di recente alla timeline, è tempo di cambiare. Ma quali sono le novità che verranno introdotte su Facebook? Scopriamole insieme!

  • Box quadrati trasformati in box rettangolari
  • Nome utente posizionato sulla copertina in bianco con una sfumatura leggera
  • Sistema a 2 colonne  (colonna principale per i contenuti, secondaria per altre informazioni)
  • Eliminazione dei contenuti in evidenzia e della colonna di intermezzo
  • Contatore per i followers in puro stile Twitter

Attualmente la nuova interfaccia è in fase di testing a porte chiuse come si suol dire, appena la fase di test verrà ultimata, il rollout dell’aggiornamento avrà finalmente inizio e sarà solo questione di tempo prima di poterla visualizzare sul proprio profilo.  Come è accaduto con il lancio della timeline, anche per questa nuova versione, ci sarà la possibilità in un primo momento di impostarla a piacere, dopo di che con il tempo diventerà obbligatoria.

Inutile dire che i plugin che circolano sulla rete, i quali permettono di tornare al vecchio profilo, non fanno altro che cambiare la vostra visualizzazione, ma coloro che non li utilizzano continueranno a vedere il vostro profilo con la timeline.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!