Windows Live Messenger in pensione dal 15 Marzo 2013!

Già dallo scorso anno gira sulla rete la voce del pensionamento di Windows Live Messenger, e in data odierna non solo arriva la conferma da parte di Microsoft ma anche una data in cui il noto servizio cesserà di funzionare. 

Il noto servizio, andrà in pensione a partire dal 15 Marzo 2013 in tutto il mondo eccetto la Cina, nazione nella quale continuerà a funzionare.

Di seguito l’email “ufficiale” inviata da Microsoft, tradotta da noi di amicopc :

A partire dal 15 Marzo 2013, il servizio Messenger cesserà di funzionare in tutto il mondo fatta eccezione per la Cina dove continuerà ad essere disponibile. Abbiamo intenzione di unire entrambi i servizi (skype e msn) all’interno di un unico software.

Aggiornate Skype ed effettuate l’accesso ad esso usando il vostro account Microsoft (il Messenger ID), in questo modo i vostri contatti continueranno ad essere accessibili. Sarete in grado di chattare e videochiamare come prima con la differenza che lo farete usando Skype, accessibile ovunque.

Come abbiamo già menzionato precedentemente, questa nostra scelta vi permetterà di effettuare chiamate ai vostri contatti ovunque vi troviate, condividere schermate, videochiamare su smartphonee videochiamare anche con contatti presenti su Facebook.

Cosa accadrà da ora al 15 Marzo 2013?  Gli indirizzi email degli utenti continueranno a funzionare. Se gli utenti effettueranno l’accesso a MSN, visualizzeranno una notifica sottoforma di banner che li inviterà ad effettuare il passaggio a Skype. Cliccando sul banner, partirà l’installazione del software e la rimozione di MSN.

Gli utenti, potranno continuare a comunicare con i propri contatti via Skype, basterà effettuare l’accesso con i propri dati sul noto software Voip ed associare l’account MSN a Skype. Mettetevi l’anima in pace, dal 15 Marzo 2013, MSN non funzionerà più, per cui se non lo avete ancora fatto, è giunto il tempo di passare a Skype.

Vi ricordiamo che Skype è disponibile su smartphone, tablet, pc, xbox360, psvita, frigoriferi, docce e pentole a pressione!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!