60 milioni di copie vendute per Windows 8!

 

In data odierna, Microsoft ha ufficialmente annunciato di aver venduto ben 60 milioni di copie di Windows 8 dal giorno di lancio ad oggi.

Se torniamo indietro nel tempo, possiamo notare che un risultato simile lo ha ottenuto anche Windows 7 il che significa che i due sistemi operativi sono stati accolti allo stesso modo dagli utenti. Le 60 milioni di copie vendute si suddividono non solo nelle varie versioni del sistema operativo ma anche nella tipologia, su disco, in digitale, come aggiornamento o installazione da zero.

Dal 26 Ottobre 2012 fino al 31 Gennaio 2013, il sistema operativo viene venduto per soli 29.99 euro contro i 99.99 euro del sistema operativo precedente. Come ogni sistema operativo anche Windows 8 vanta di numerose versioni, forse è il sistema operativo con più versioni esistenti! La domanda sorge spontanea, quale versione acquistare e in che modo? Personalmente sono per la versione disco (home) per uso casalingo. I costi variano a seconda del Windows 8 che decidete di acquistare, inutile dire che la versione digitale aggiornabile è la più economica. Tale versione può essere installata solo se avete un OS precedente con licenza, il che significa che non è possibile installarla da zero.

Se decidete di acquistare questa versione, ogni volta che volete installarla, dovete prima assicurarvi che sul PC ci sia Windows 7 o altri OS di casa Microsoft. La scelta è vostra, in alternativa potete sempre scaricare le versioni gratuite “trial” con scadenza, in questo modo avete modo di testare il sistema operativo prima di decidere se acquistare una licenza e mettervi in regola come giusto che sia. Tra le novità del nuovo sistema operativo, troviamo l’interfaccia Metro, studiata sopratutto per i display touch. Avete acquistato Windows 8? Quale versione? che tipologia? Come vi trovate? Avete mai riscontrato errori di vario genere? Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni in merito.

Per questo, vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!