Internet & Geek Blog
Software

Messenger Reviver 2 : Utilizzare nuovamente MSN fino a Marzo 2014

A quanti di voi manca Messenger? Chi non ama utilizzare Skype? Oggi, abbiamo un ottima soluzione, un programma in grado di resuscitare messenger.

MessengerReviver2

 

Il nome del programma è Messenger Reviver 2 ed è scaricabile a questo indirizzo, una volta installato, verificherà la versione di Messenger che avete nel vostro PC e attraverso la modifica di alcuni file, vi permetterà di utilizzare nuovamente il client di Microsoft fino a quando l’azienda non staccherà definitivamente la spina nel 2014.

Avete rimosso Windows Live Messenger dopo la notizia del pensionamento? Niente paura, il software vi permetterà di scaricare il client. Ovviamente si tratta di una situazione provvisoria, non fate i salti di gioia, perchè prima o poi anche Reviver 2 non potrà fare nulla di fronte alla decisione di Microsoft.  La nota azienda ha deciso di mandare in pensione MSN dopo molti anni di attività a causa dell’acquisto di Skype.

Microsoft ha voluto racchiudere tutti i suoi servizi in un unico software, disponibile per console, pc e dispositivi mobili. Con Skype è possibile inviare file, chattare, chiamare e video chiamare, accedere a Facebook , consultare le email Outlook e molto altro ancora. Il programma di cui vi abbiamo parlato oggi è gratuito, intuitivo, veloce, leggero, sicuro ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, sia a 32 bit che a 64 bit. Senza di esso non potete più utilizzare MSN. Dopo l’installazione e la modifica dei file, vi sarà concesso l’utilizzo di MSN fino a quando Microsoft non cesserà del tutto il servizio.

Messenger Reviver 2 è compatibile con diverse versioni di Messenger come potete vedere nella foto riportata in alto.

Se non siete ancora pronti per lasciare MSN e spostarvi su Skype, allora non vi resta altro da fare che scaricare ed installare Messenger Reviver 2. Se avete avuto modo di utilizzarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR