Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

Nvidia GeForce GTX 980 8GB vicino alla commercializzazione

GeForce GTX 980

Riprendendo un indiscrezione che se tanto vogliamo dirla tutta era comparsa sul web negli ultimi giorni dello scorso anno, da qualche ora a questa parte su Internet si rafforzano le indiscrezioni su una commercializzazione della GeForce GTX 980 e GTX 970 con una memoria video di ben 8GB.

GeForce GTX 980 8GB di NVIDIA vicinissima al debutto

Tutto ciò sarebbe fattibile grazie alla disponibilità elevata di memoria DDR5 da 8GB realizzate dalla casa produttrice Samsung, chip che a quanto sembra verranno dati in grandi quantità a partire dal secondo trimestre di questo nuovo anno.

Non siamo ancora a conoscenza di quali saranno i partner che presenteranno queste prime soluzioni, ma stando numeri alla mano siamo di fronte a prodotti con un costo abbastanza elevato, non per la memoria ma molto probabilità per il design custom del PCB.

GeForce GTX 980 8GB con memoria 8GB/32 chip

Entrando più nello specifico, le versioni base delle schede Nvidia Maxwell dovrebbero avere un PCB intorno a 4GB GDDR5 targato Samsung o Hynix, (quest’ultima con tanto di configurazione a 32 chip) utilizzare 8GB significherebbe rivedere il PCB con un prezzo elevato. Quasi certamente, le nuove GPU targate NVIDIA, rispettivamente GeForce GTX 980 e GTX 970 utilizzieranno solamente Memorie Samsung 8GB/32 chip. Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *