Yotube: Arriva il supporto per i video a 360 gradi

Dopo l’introduzione dei 60 fps per i video HD e FULL HD, su Youtube arriva una nuova interessante funzionalità o meglio dire supporto, parliamo dei video a 360 gradi!

Youtube: Video a 360 gradi sul tubo

Un portavoce di Google alla redazione di The Verge ha parlato dell’introduzione ufficiale dei video panoramici nel giro di qualche settimana all’interno di Youtube.

Abbiamo sempre voluto una prospettiva a 360 gradi su un video per vedere cosa accade attorno, per questo stiamo lavorando per abilitare tale supporto nel giro di qualche settimana.

Google annuncia che per caricare video panoramici bisognerà utilizzare una delle seguenti videocamere: Ricoh Theta, la Kodak SP360, la 360cam di Giroptic e la Bublcam. Questi sono i primi modelli che verranno supportati ma con il tempo la lista potrebbe espandersi. Secondo delle voci di corridoio pare che nel corso dell’anno arriverà su Youtube anche Google Street View, offrendo la possibilità agli youtuber di caricare sul proprio canale un video di un percorso fatto sul noto servizio, mostrando a 360 gradi i luoghi visitati.

Il futuro di Youtube è più splendido che mai ed è alle porte, siete pronti a riceverlo?  Vi ricordiamo che la funzione dei frame per ora è disponibile solo per un certo numero di video ma con il tempo potrà essere abilitata in tutti i video che vengono realizzati a 60 frame tramite l’apposito tasto presente nella parte inferiore.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!