Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

EG C3071: Il controller per PC, Android e Console di EasySMX

Di controller sul mercato ve ne sono molti, ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi, che abbiamo avuto occasione di provare per voi, risulta una valida alternativa al giusto prezzo, considerato che si tratta di un prodotto multi uso, compatibile non solo con PC Windows ma anche con smartphone e tablet Android o Console di gioco PS3. 

EG C3071: Il controller EasySMX PC e Android

Il controller risulta comodo da maneggiare, grazie alle sue dimensioni compatte ed ergonomiche. Purtroppo non presenta una superficie anti scivolo. Alimentato da un cavetto micro USB che va connesso allo smartphone o tablet (a patto che questi ultimi dispositivi naturalmente non richiedano il Type-C, in questo caso potete sempre ricorrere ad un adattatore, venduto separatamente).

Nella descrizione ufficiale, è riportato che funziona anche su PS3, mi premetto di sottolineare nuovamente, che non potete collegarlo cosi come è, avrete bisogno dell’adattatore che trovate in dotazione, il quale vi permette di trasformare l’attacco micro USB in USB classico.

Il controller come i tanti altri presenti sul mercato include 2 stick analogici collocati nella parte inferiore, richiamando il layout Playstation, una croce direzionale, 4 tasti funzione, i dorsali posteriori e 3 ulteriori tasti tra cui i classici Start e Select ed un’ultimo con il logo della compagnia.

Una volta alimentato tramite il cavo in dotazione, è pronto all’uso, non necessità di configurazione o installazione di driver.

Caratteristiche ufficiali

  • 【Sistemi operativi compatibili】PC Windows XP/7/8/10, Play Station 3/TV box/Android 
  • 【Design ergonomico】Progettato per adattarsi più comodamente alle mani, offrendo un’esperienza di gioco più comoda
  • 【Dual-vibration】 La funzione di feedback a doppia vibrazione rende i giochi più emozionanti e emozionanti. La vibrazione del regolatore può essere attivata e disattivata nelle impostazioni del gioco
  • 【Plug and Play USB】 Collegamento del cavo di estensione e utilizzo di piattaforme multipli, giochi per PC che supportano le modalità X-input e D-input / giochi per cellulari che supportano la modalità Android / Play Station 3
  • 【Tasti adeguati con buona flessibilità】 D-pad fornisce una maggiore precisione e risponde ai movimenti direzionali; I pulsanti flessibili rendono il controller comodo e confortevole

Se siete interessati ad acquistarlo, potete trovarlo su Amazon al costo di 20€ circa. Di seguito la nostra Video Recensione:

Giovanni Damiano

<p><strong>SEO WEB COPYWRITER</strong>: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *