Home » WinX DVD Ripper: Come fare il backup dei DVD nel formato Digitale

WinX DVD Ripper: Come fare il backup dei DVD nel formato Digitale

Il formato RETAIL è destinato a scomparire in futuro lasciando posto al digitale, per questo motivo molti si affidano a quest’ultimo formato perchè a differenza dei DVD è più sicuro e duraturo nel tempo. Se avete dei DVD in casa e volete portarli su PC in formato digitale allora WinX DVD Ripper fa al caso vostro, scopriamo insieme di cosa si tratta e come si usa.

Mettiamo a disposizione per i nostri lettori la versione gratuita di WinX DVD Ripper Platinum per accedere a tutte le funzionalità senza limiti. 

Da DVD a Digitale con WinX DVD Ripper

Con la diffusione di smartphone e tablet è nata l’esigenza di riprodurre sugli stessi i propri film in DVD, per questo motivo esistono software come WinX DVD Ripper, il quale permette di rippare e quindi estrapolare dal disco il video in uno dei formati più utilizzati tra cui AVI, MP4, WMV, MOV, FLV e MPEG1/2.

Come fare il backup da un DVD Film al formato Digitale MP4 con WinX DVD Ripper?

  1. Inserite il disco (DVD) nel lettore del vostro PC o indicate il file .ISO o la cartella dove sono presenti i .VOB e .IFO che come sapete sono tipici del DVD
  2. Scegliete la traccia audio da mantenere nel file output finale e tutte le altre preferenze 
  3. Cliccate sullo Start per avviare il processo

WinX DVD Ripper inizierà al conversione del vostro DVD restituendovi un solo file nel formato da voi indicato.  Grazie a questo software potete tramutare in AVI,MP4, MPEG e cosi via dicendo sia i DVD in formato disco che in digitale, nel caso in cui li abbiate scaricati dalla rete o ricevuti da qualcuno in formato cartella o ISO. Nonostante programmi come VLC permettano la riproduzione delle cartelle con i VOB e IFO, questo tipo di soluzione potrebbe tornarvi utile nel caso in cui optiate per la riproduzione tramite un dispositivo mobile come smartphone e tablet.

4 modalità di copia per i DVD in grado di aggirare protezioni più moderne ed efficaci, il tutto corredato da un engine che supporta il multi core e le tecnologie Hyper threading. La caratteristica che rende unico il software risiede nella velocità di esecuzione delle operazioni di conversione. Il tempo impiegato per creare il backup da un DVD è di soli 5 minuti o 10 minuti a seconda delle prestazioni del PC.

Con la funzione backup è possibile anche recuperare DVD danneggiati parzialmente. L’interfaccia grafica intuitiva e molto semplice consente di trasferire i contenuti da DVD al disco in soli 3 passaggi, utilizzando la barra superiore per accedere alle varie funzioni del software. Le possibilità sono infinite, vi sono preset già preparati per smartphone e tablet Android, iOS e Windows Phone oppure per Social come Youtube, Facebook, Vimeto e cosi via dicendo.

E’ possibile anche convertire e riprodurre video per dongle HDMI come la Chromecast. Alla fine del processo è possibile clonare il disco in formato ISO mantenendo la medesima struttura delle cartelle. Scelto il formato non bisogna far altro che decidere cosa includere al suo interno. La prova è avvenuta su un processore i7 3770 con 16GB di RAM, impiegando pochi minuti per effettuare l’estrazione o una copia 1:1 di un DVD. 

Cliccando sulle Impostazioni è possibile modificare parametri come il tipo di codifica, la qualità in bps, il framerate, la risoluzione, il canale audio e cosi via dicendo. Potete quindi sia limitarvi alla semplice conversione che ad una conversione personalizzata, aggiungendo o rimuovendo non solo le scene e quindi i capitoli da un FILM DVD ma anche i sottotitoli e le lingue audio.  A differenza della concorrenza, il suddetto software non crasha e non presenta alcun problema anche quando si tenta di convertire file video molto pesanti o numerosi. 
 

Caratteristiche del programma

  • Estrae DVD convertendoli in file compatibili con iPad, iPhone, Android e molti altri dispositivi
  • Converte i DVD in numerosi formati tra cui MP4, AVI, WMV, MOV ecc
  • Permette di effettuare il backup di un DVD  intero o di estrarlo in formato ISO, cartella ecc
  • Supporta tutti i tipi di DVD, dai film alla musica, dai dati a tutti gli altri 
  • Permette di scegliere quali lingue o sottotitoli includere ed escludere durante la conversione 

In altre parole con questo programma potete non solo convertire i vostri DVD disco e digitali nel formato video compatibile con PC e dispositivi mobile ma anche estrapolare i DVD originali nei formati ISO e cartelle, fare una copia al volo e molto altro ancora. 

Se siete interessati a provare gratuitamente in versione dimostrativa o acquistare WinX DVD Ripper Platinum potete trovarlo sul sito web ufficiale, in alternativa avete sempre la possibilità di partecipare al Giveaway! In alternativa potete ottenere una licenza con il 65% di sconto ed accedere non solo a tutte le funzionalità ma anche aggiornamenti. 

Info su Digiarty Software

Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, Digiarty è leader nello sviluppo di applicazioni per uso personale di audio e video per Windows e macOS. Fornisce software friendly per rippare, copiare, creare e convertire video DVD o scaricare video online oltre a riproduttori avanzati, iPhone file manager, video audio streaming e molto altro ancora. Per maggiori informazioni sulla compagnia vi invitiamo a visitare il sito web  https://www.winxdvd.com/

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.