Home » Tutorial informatici » Windows 8 : Come aggiungere cartelle in Risorse del Computer

Windows 8 : Come aggiungere cartelle in Risorse del Computer

Avete Windows 8? Volete aggiungere delle cartelle personalizzate in Risorse del Computer? Allora l’articolo che vogliamo condividere con voi oggi, fa al caso vostro.

windows 8 cartelle personalizzate

La procedura che segue non è nociva, chiunque è in grado di eseguirla,  ed è rivolta a qualsiasi versione di Windows 8, non è richiesto alcun software o modifica al registro, non dovrete far altro che creare il collegamento della directory e incollarlo in un percorso specifico.

Niente di complicato, seguite questi pochi ma semplicissimi passaggi  :

  • Sulla tastiera premere Win+R per aprire l’Esegui
  • Digitare il comando %appdata% e premere INVIO
  • Recarsi nella cartella Roaming
  • Recarsi in MicrosoftWindowsNetwork Shortcuts
  • Creare il collegamento della directory che si desidera visualizzare in Risorse del Computer
  • Incollare il collegamento in Network Shortcuts

ATTENZIONE : La guida non è stata testata su altri sistemi operativi per cui non se ne assicura il corretto funzionamento.

E il gioco è fatto! I collegamenti possono essere rinominati, cancellati, modificati, dalla stessa medesima directory. Come potete vedere la procedura è molto semplice, utile se volete avere a portata di click tutte le directory al quale accedete spesso, senza dover ogni volta girovagare per il computer alla loro ricerca.

In genere molti preferiscono avere tutto sul Desktop, io sono il tipo che sul Desktop ho solo Risorse del computer, cartella personale e cestino questo perchè mi piace averlo libero quando faccio lavori di estrazione file e cosi via dicendo, ma come si suol dire, ognuno ha i suoi gusti. C’è chi posiziona le cartelle sul Desktop, chi nella barra di start e chi in Risorse del Computer. Oggi abbiamo voluto offrirvi questa pratica, intuitiva e veloce soluzione. Se avete avuto modo di seguirla alla lettera, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

La guida vi è tornata utile? Avete riscontrato problemi? Non vi resta che lasciare un commento!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.