Le migliori estensioni di Chrome per Twitter

Come sapete, il Chrome Web Store, è ricco di estensioni di vario tipo, adatte per ogni scopo, ma oggi, vogliamo parlarvene di 4 in particolare, per Twitter.

Classic Retweet

Grazie a questa estensione, potete cambiare il contenuto del post prima di condividerlo. Come sapete, nella versione PC di Twitter, potete effettuare i Retweet sul contenuto pubblicato da un utente, mentre sulla versione mobile bisogna citare il tweet per poi modificarlo, con questa estensione, la cosa sarà molto più semplice.

Download Classic Retweet

Previeweet

Come suggerisce il nome stesso dell’estensione, potete visualizzare l’anteprima di molteplici contenuti. Una volta installata nel browser, visualizzerete sul lato destro dei post dei piccoli riquadri che vi mostreranno l’anteprima della foto, video o qualsiasi altra cosa sia allegata. L’estensione in questione oltre Twitter, supporta anche Facebook, Instagram, Photobucket, Flickr, Imgur e molti altri.

Download Previeweet

Open Tweet Filter

Volete filtrare i tweet presenti su Twitter? Bloccare determinate parole o escludere le condivisioni di un utente? Allora non vi resta che scaricare ed installare nel vostro browser questa fantastica estensione. Open Tweet Filter vi permetterà di trovare anche i tweet con uno specifico termine.

Download Open Tweet Filter

Chromnitweet

Ultimo ma di certo non meno importante estensione, è rivolta a tutti coloro che sono stanchi di visitare ogni volta la pagina del social network per tweetare. Una volta installata, sarà possibile inviare i tweet sul proprio profilo direttamente dalla barra degli indirizzi, basterà digitare il messaggio proceduto dalla parola tw.  Ovviamente per fare questo bisognerà essere loggati con il proprio account ed aver acconsentito l’app  a comunicare con il vostro profilo. Quindi se volete lasciare un messaggio con scritto ad esempio ” sto mangiando della gustosa pizza ne volete?” non dovrete far altro che scrivere nella barra indirizzi tw sto mangiando della gustosa pizza ne volete?

Download Chromnitweet

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!