Home » Tutorial informatici » Windows 10: Come attivare il nuovo menù Start in Anteprima

Windows 10: Come attivare il nuovo menù Start in Anteprima

Lo scorso 25 Giugno vi parlammo del nuovo Menù Start di Windows 10, previsto per il 2021 ma attualmente in fase di test da parte degli Insider, tuttavia esiste un trucchetto che vi permette di provarlo in Anteprima.

Come attivare il menu Start di Windows 10 20H2

Qualcuno ha scoperto la possibilità di attivare il nuovo menu pur non essendo utenti Insider, l’importante è disporre del May 2020 Update di Windows 10 e del pacchetto KB4568831.

Se avete i requisiti procedete come segue. Aprite il Blocco Note e digitate:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FeatureManagement\Overrides\0\2093230218] “EnabledState”=dword:00000002 “EnabledStateOptions”=dword:00000000

Salvate a questo punto il file chiamandolo 20H2.reg, lanciatelo come amministratori con il tasto destro del mouse sullo stesso e poi su Esegui come Amministratore, cliccate su Si e riavviate il PC.

Se il file non è diventato un REG (registro di sistema) ma è ancora un TEXT, allora procedete come segue:

  1. Aprite una qualsiasi cartella
  2. Cliccate su Visualizza (in alto)
  3. Cliccate su Estensioni nomi file

In questo modo vedrete che il file si chiamerà 20H2.reg.txt, quindi cancellate il .txt e confermate per trasformare il file di testo in un eseguibile, che modificherà il registro di sistema, abilitando il nuovo menù Start di Windows 10.

Se riscontrate problemi o volete tornare indietro, andate nel Registro di sistema digitando in Start il comando regedit e cliccando su Editor del registro di sitema, a questo punto recatevi in

  • HKEY_LOCAL_MACHINE
  • SYSTEM
  • CurrentControlSet
  • Control
  • FeatureManagement

e cancellate il valore 0.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.