Video Mediaset : Guida al download dei video!

 

Oggi, vogliamo proporvi una guida molto interessante, sopratutto se vedete molto spesso, i programmi televisivi in streaming, su Mediaset Video.

La guida in questione, come da titolo, vi guiderà passo passo nel download di video presenti su Mediaset Video, per vederli comodamente offline in qualsiasi momento, sopratutto se non avete una buona linea. Per scaricare video da Mediaset, dovete utilizzare come browser Firefox, in quanto il plugin è compatibile solo con la volpe di casa Mozilla.

Detto questo vi riportiamo brevi ma dettagli passaggi da seguire :

  1. Per prima cosa, bisogna scaricare e installare il plugin Greamonkey che potete reperire qui
  2. Una volta installato il plugin, dovete procurarvi il Video Mediaset Native Video Player and Direct Link da qui
  3. Andare sul video che volete scaricare e noterete una nuova barra delle opzioni
  4. Cliccate su Video Mp4 per scaricare il video
Questa procedura è universale, compatibile con tutti i sistemi operativi e browser Firefox. Non necessita di un PC potente o di una buona connessione. Il tempo impiegato per il download ovviamente dipenderà dal tipo di connessioni che avete. Se volete guardare un video offline in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo in formato MP4 come ad esempio gli episodi interi di italia’s got talent 2013, allora questo plugin fa al caso vostro.
Il problema principale dello streaming è il buffer, su connessioni lente o con dei problemi, i tempi di caricamento dei video, risultano al quanto odiosi. Molti solitamente, lasciano caricare il buffer fino alla fine del video e poi partono con lo streaming, a questo punto non è preferibile scaricare il video sul PC per vederlo e rivederlo quante volte si desidera? Avete avuto modo di testare la guida che abbiamo condiviso con voi ? Cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale, per cui vi invitiamo a lasciare un commento.