Home » Tutorial informatici » Unity: Creare ed applicare una torcia nella scena

Unity: Creare ed applicare una torcia nella scena

unity

Quest’oggi vogliamo segnalarvi una guida molto interessante che potrebbe tornarvi utile se avete intenzione di creare un horror game con Unity.

Sia fatta la luce!

Il tutorial di oggi sarà incentrato su “Come creare ed applicare una torcia nella scena”. Ci auguriamo che sia di vostro gradimento ed utilità, invitandovi come sempre a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali o problematiche.

Per prima cosa dovrete creare lo script per la torcia, quindi con Unity aperto create un nuovo script e digitate al suo interno le seguenti istruzioni:

#pragma strict

var luceOnOff : Light;

function Update () {
if (Input.GetKeyDown(KeyCode.E))
{
luceOnOff.enabled = !luceOnOff.enabled;
}

}

Fatto questo, applicate lo script alla vostra camera, create una luce e portatela nello script a destra. Cosi facendo ogni volta che premerete E nella scena si accenderà o spegnerà la luce. Come potete vedere lo script è veramente molto semplice, basterà dichiarare una variabile luceonoff (ossia accesa e spenta), creare una funzione con un IF che consiste nell’abilitare la variabile o disabilitarla ogni qual volta viene premuto il tasto E che chiaramente potete modificare a vostro piacimento.

Provare per credere!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.