HomeTutorial informaticiTwitch: Link cliccabili nei riquadri, emoticon e stemmi esclusivi

Twitch: Link cliccabili nei riquadri, emoticon e stemmi esclusivi

Se avete da poco creato un canale Twitch e volete personalizzarlo al meglio per monetizzare con Amazon, offrendo agli spettatori la possibilità di acquistare vari prodotti tramite il vostro link affiliato Amazon, o semplicemente volete proporre emoticon e stemmi fedeltà esclusivi agli abbonati, allora siete nel posto giusto perchè oggi vi parleremo proprio di questo.

Come inserire link cliccabili su Twitch

Twitch offre la possibilità di arricchire il proprio canale tramite i riquadri, i quali possono contenere sia estensioni che immagini statiche con una breve descrizione ed un link cliccabile. In altre parole coloro che visiteranno il vostro canale, potranno cliccare sulle immagini presenti nei singoli riquadri per poter accedere ad una pagina da voi scelta.

Se ad esempio inserite un riquadro dedicato alle migliori offerte amazon, con tanto di descrizione ed un’immagine collegata al vostro affiliato Amazon, coloro che cliccheranno sull’immagine in questione visiteranno la pagina da voi indicata.

Come fare se volete inserire più link nello stesso riquadro su Twitch? link che non siano associati all’immagine ma che siano parte integrante del testo? Presto detto! Se ad esempio volete fare un elenco di ciò che utilizzate per lo Streaming, associando ogni prodotto al vostro link Amazon per monetizzare, allora non dovrete far altro che scrivere nella descrizione del riquadro la seguente sintassi:

Tra le [] dovrete digitare il testo, mentre tra le () il link da associare al testo affinchè tutto sia funzionante, assicuratevi di non lasciare spazi tra ] e ( quindi tra la chiusura della quadra e l’apertura della tonda. 

Se avete scritto tutto correttamente, visualizzerete il testo da voi indicato, il quale risulterà cliccabile, e coloro che cliccheranno sul testo visiteranno la pagina da voi digitata tra le parentesi ().

Come creare e caricare Stemmi fedeltà ed Emoticon esclusive su Twitch

La domanda che dovete porvi se avete un canale Twitch è “perchè qualcuno dovrebbe abbonarsi?” Su Twitch vi è la possibilità di settare dei limiti, ad esempio potete decidere di offrire la possibilità di accedere ai video precedenti, alla chat o altre funzionalità solo agli abbonati.

Se volete convincere qualcuno a seguirvi o nel migliore dei casi ad abbonarvi, dovrete offrirgli qualcosa per cui ne valga la pena. Ad esempio potete settare il canale in modo che coloro che vi seguono da almeno 10 minuti possono chattare ma con l’attesa tra un messaggio e l’altro, per rimuovere questo limite, per accedere alle trasmissioni precedenti, ad alcune stanze esclusive oppure usufruire di emoticon e stemmi fedeltà bisogna abbonarsi.

Scopri tutto quello che c’è da sapere leggendo la nostra Guida completa allo Streaming su Twitch – Donazioni Paypal, Streamlabs OBS, Widget e molto altro

Cosi facendo mettete dei paletti come si suol dire, delle nette differenze tra il semplice Follower e l’abbonato. Spetterà poi allo spettatore decidere se abbonarsi ed accedere ai vantaggi riservati o restare dei semplici Follower.

Twitch offre la possibilità di caricare emoticon e stemmi fedeltà esclusivi, da assegnare a coloro che si abbonano, a seconda di quanto sono disposti a spendere. Esistono dei livelli, ognuno di essi premia l’abbonato con un differente stemma fedeltà e la possibilità di accedere ad una o più emoticon esclusive.

Nel video che segue (da noi realizzato) vi mostriamo come creare emoticon o stemmi fedeltà esclusivi, ridimensionarli e caricarli sul proprio canale Twitch:

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.