Home » Tutorial informatici » Stanchi delle notifiche Push di Google Chrome? Ecco come disattivarle!

Stanchi delle notifiche Push di Google Chrome? Ecco come disattivarle!

Vi è mai capitato di visitare un sito web con Google Chrome e di notare un popup in alto a sinistra che vi chiede se volete ricevere o meno notifiche dal sito? Cliccando su Consenti, potete rimanere aggiornati in tempo reale nel caso in cui vengano pubblicati nuovi contenuti o vi siano delle novità di vario tipo, ma le notifiche push sono come una lama a doppio taglio e possono alla lunga infastidire l’utente, per questo oggi vedremo come disattivarle.

Disattivare le notifiche push in Google Chrome

Se volete disattivare le suddette notifiche procedete come segue:

  1. Aprite il browser Google Chrome
  2. Cliccate sulla barra degli indirizzi posta in alto
  3. Digitate chrome://settings/content
  4. Cliccate su Gestisci eccezioni sotto Notifiche

Da questa schermata potete bloccare o consentire le notifiche Push per ogni singolo sito visitato, avete anche modo di decidere se :

  • Mostrare o bloccare le immagini
  • Consentire o bloccare l’esecuzione di contenuti Flash
  • Consentire o bloccare l’apertura dei popup
  • Abilitare o meno fotocamera e microfono
  • Attivare o meno il download automatico dei file
  • e cosi via dicendo

Per ogni singola voce potete stabilire le eccezioni, in questo modo avete la possibilità ad esempio di bloccare l’auto download dei file su tutti i siti fatta eccezione per un determinato indirizzo e lo stesso discorso è valido chiaramente per le immagini, i video e tutti gli altri contenuti.

Cogliamo occasione per informarvi che esistono molti altri comandi che permettono di accedere a dei menù segreti di Chrome e tra questi vi è chrome:/settings/password, da digitare ovviamente nella barra degli indirizzi. In questo modo potete accedere a tutte le password digitate su ogni singolo sito, a patto che naturalmente conosciate la password di sistema per poterle visualizzare.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.