HomeTutorial informaticiSocial Media Image Maker : Creare avatar e copertine per il tuo profilo social

Social Media Image Maker : Creare avatar e copertine per il tuo profilo social

Indice
  1.  

 social media image maker

Quanti di voi utilizzano i social network? Personalmente per i lavori che svolgo (redattore e commerciante), utilizzo ben 4 social network (Facebook, twitter, google plus e ludomedia).

Cambiare ogni volta copertina, immagine o sfondo sui vari social è una rottura, in quanto ogni social ha dimensioni differenti. Spesso si ricorre a software grafici per preparare le immagini da adattare su ognuno di essi. Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo servizio online chiamato Social Media Image Maker, che come suggerisce il nome stesso della parola, consiste in un sistema in grado di creare immagini per i social network.

Il servizio, non necessita di alcuna registrazione, è completamente gratuito e una volta creato il proprio avatar, copertina e cosi via dicendo, è possibile applicarlo ovunque. Social Media Image Maker, è compatibile con  Facebook, Twitter, YouTube, Google+, Flickr, Vimeo, Pinterest, Skype, Tumblr, Linkedin, Gravatar, Xing, Viadeo, Slideshares, FourSquare e About.me. Il servizio vanta di un utilizzo molto ma molto semplice, la prima cosa da fare è raggiungere la homepage, che potete trovare alla fine di questo articolo, selezionare i social network di interesse, caricare la foto o le foto e procedere alla modifica.

Una volta fatte le dovute modifiche, non dovrete far altro che cliccare su Crea. Il servizio permette di ritagliare le foto, applicare degli effetti particolari, ruotarle e molto altro ancora. Le foto modificate o adattate, possono essere sia scaricate sul PC che applicate direttamente sul vostro profilo, indicando ovviamente i dati di accesso. La decisione è vostra! Il servizio è veramente ottimo in quanto è veloce, gratuito, non necessita di software, compatibile con tutti i PC e browser, leggero, intuitivo, e sicuro, cosa altro volete di più?

Vi invitiamo voi stessi a testare il servizio e a condividere con noi una vostra considerazioni personale via commento

Social Media Image Maker

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.