Home » Tutorial informatici » Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter

Come si fa a scaricare video da Twitter? Vi siete mai posti questa domanda? Se utilizzate il social network dell’uccellino azzurro vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di trovarvi di fronte un video o gif animata di vostro interesse ma di non avere la possibilità di salvarli o scaricarli, a differenza delle immagini, come avviene anche su Facebook e in altri social network.

Oggi vedremo come scaricare i video e gif da Twitter sia da PC che Mobile, attraverso un metodo infallibile, gratuito e piuttosto semplice e veloce da utilizzare, utili sopratutto nel caso in cui ad esempio abbiate una community su Telegram o WhatsApp e desiderate condividere video e gif animate senza linkare post Twitter ufficiale.

Come salvare video e gif da Twitter

Che sia una Gif o un Video, non fa differenza, la procedura è la stessa. Vi sono servizi online GRATIS che non richiedono registrazione o abbonamento, con i quali potete scaricare video e gif da Twitter e non solo, possono essere infatti usati anche per scaricare da Facebook, Instagram ed altri social.

Il miglior sito per scaricare video è it1.savefrom.net, una volta in Home Page vi basterà incollare l’url del video da scaricare nell’apposita barra in alto e cliccare su Download, infine scegliere la qualità del video interessata e cliccare con il tasto destro del mouse su di essa e poi su Salva destinazione con nome, quindi decidere dove salvare il file video o gif e rinominarlo come si desidera.

Non ha importanza da dove proviene e di che formato si tratta, potete usare il servizio anche per scaricare immagini Instagram e non solo, è universale, indispensabile, gratuito, veloce e come avete potuto costatare estremamente semplice da utilizzare. Purtroppo non esiste app per scaricare video da Twitter ma vi è comunque il software da scaricare e installare su PC, nel caso in cui non vogliate scaricare video da Twitter con Chrome.

It1 permette il twitter video download HD online, dunque senza scaricare programmi e con la possibilità di scaricare video in HD oltre che negli altri formati. La cosa più interessante risiede nel fatto che è possibile anche scaricare video privati da Twitter oltre che salvare gif da Twitter, non occorre inoltre ricorrere a twitter to mp3, il servizio consente di scegliere il formato in uscita, quindi se si tratta di un brano musicale viene scaricato come tale.

Se vi state chiedendo come scaricare video da twitter iPhone o come scaricare i video da Twitter su Android, potete sempre usare il servizio tramite un qualsiasi browser web, senza dunque scaricare e installare app su smartphone o tablet. Come scaricare i video da Twitter iPhone? Semplice, vi basterà procedere allo stesso modo della controparte PC, quindi aprire il video Twitter da scaricare e copiare url, in alternativa potete copiare indirizzo del post, dopo di che aprire il sito da noi indicato e incollare l’url, cliccando poi su Download e sul formato interessato per scaricarlo sul vostro dispositivo Mobile.

1 Commento

  1. Amazing tool!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.