Home » Tutorial informatici » Programmi per sincronizzare audio e video!

Programmi per sincronizzare audio e video!

Quante volte, dopo aver scaricato, creato, ,convertito o anche modificato un video, vi accorgete che l’audio non è perfettamente sincronizzato con le immagini?

Oggi, noi di tutorialweb, vogliamo proporvi una serie di programmi molti interessanti, alcuni noti altri no, che permettono di sincronizzare audio e video.

VirtualDub

VirtualDub è un software  di video editing gratuito e potente che permette di tagliare, montare, incollare, modificare numerosi file video. Include una vasta gamma di impostazioni, effetti, filtri e chi più ne ha più ne metta. La cosa più interessante, è sicuramente la presenza di una funzione che permette di sincronizzare audio e video. Non necessita di installazione, in quanto è portatile ed è disponibile per Windows.

virtualdub.sourceforge.net

Avidemux

Avidemux è un noto software di video editing gratuito. Supporta numerosi formati video come l’Avi, MP4, MPG, WMV e molti altri ancora, è leggero, intuitivo, veloce, compatibile con Windows, Mac OX e Linux essendo un programma open source.

http://fixounet.free.fr/avidemux/download.html

SyncView

SyncView è un tool gratuito che permette di sincronizzare l’audio in formato WAV in video con estensione AVI. Ottimo se si realizzano VCD o SVCD. Anche se non è intuitivo, è un valido software, per questo merita di essere segnalato in questo articolo.

http://www.videohelp.com/tools/SyncView

AVI-Mux GUI

AVI-Mux GUI è un ottima alternativa ai software sopra citati. Supporta numerosi formati tra cui AVI, MKV, WAV, MPA/MP3, AC3, DTS, AAC, OGG/Vorbis, SRT ed SSA. La sincronizzazione dell’audio con i video, avviene in maniera molto accurata.

http://www.videohelp.com/tools/AVIMux-GUI

VLC

Ultimo, ma di certo non meno importante software è il noto VLC. Ma non è un video player? Risposta affermativa ma non sapevate che permette anche di sincronizzare audio e video?  Compatibile con Windows, MAC OS X e Linux. Altamente consigliato da noi di tutorialweb.

www.videolan.org

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.