Facebook : Nuove emoticon in arrivo da Pixar!

Il team di Facebook, ha deciso di cambiare le sue emoticon e di renderle più simpatiche in puro stile cartoon, per farlo si è rivolto a Matt Jones, noto design e produttore di cartoni targati Pixar.

Matt Jones ha dichiarato :

Facebook fino ad oggi non ha mai compreso che utilizzare le classiche emoticon non è una buona mossa per coloro che chattano. Noi di Pixar consideriamo che le emotion molto importanti perchè esprimono gli stati emotivi delle persone. Abbiamo alle spalle anni e anni di studio dei gesti delle persone, espressioni e comportamenti nella vita reale.

Nella foto riportata in alto, potere ammirare una bozza o anteprima delle emoticon disegnate da Pixar, emoticon davvero molto simpatiche non trovate? Vi sono utenti che non utilizzano mai smile, o faccine di vario tipo ma si attengono solo al testo, ma la maggior parte invece in quasi ogni frase o affermazione inserire una faccina, questo perchè contribuiscono ad arricchire il discorso.

Se prendiamo ad esempio la frase :

Mi hai stufato ora vengo e le prendi

in questo modo può sembrare come se l’interlocutore è arrabbiato e vuole darcele di santa ragione. Se aggiungiamo uno stile la frase assume un significa differente, guardate :

Mi hai stufato ora vengo e le prendi :p

In questo modo è facile intuire o ameno speriamo (ahahah) che sta scherzando.

Con questo esempio banale ma simpatico è un modo come un altro per farvi comprendere che le emoticon sono importanti, anche perchè senza di esse è facile litigare poichè non si comprende la tonalità con il quale una persona ha composto la frase. Cosa ne pensate delle emoticon di Pixar? Per ora Facebook non si è sbottonata su questo argomento, non ci resta che attendere.

Vi ricordiamo che tra le novità previste sul social network di Mark Zuckerberg vi sono :

  • Una nuova timeline
  • La funzione Graph Search
  • La Facebook Card
  • Giochi hardcor
  • La possibilità di impostare come stato un proprio “Stato di salute”

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!