Home » Tutorial informatici » Come condividere un video su One Drive dalla Xbox One

Come condividere un video su One Drive dalla Xbox One

Volete catturare e condividere un gameplay dalla Xbox One? Oggi vedremo come fare, anticipandovi che come per PS4 vi sono dei limiti di tempo da rispettare.

xbox one drive

Xbox One: Catturare e condividere un gameplay

Le console nextgen (Xbox One e PS4) hanno introdotto la possibilità non solo di effettuare live streaming su Twitch ma anche di catturare e condividere gameplay. Oggi vedremo come fare un video di gioco su Xbox One per poi upparlo su OneDrive e di conseguenza scaricarlo su PC, editarlo e upparlo sul tubo.

A differenza della PS4 purtroppo la Xbox One non permette ancora la copia del video su una periferica esterna, ciò comporta il giocatore a caricare in primis il video sul cloud e successivamente scaricarlo sul PC. Per prima cosa assicuratevi di avere il Game DVR (attivo di default su console) e l’Upload Studio (che potete scaricare gratis dallo store di Microsoft)

Durante il gameplay premete 2 volte il simbolo della Xbox One sul controller e lanciate l’app Game DVR, dopo di che avviate la registrazione, in alternativa potete anche giocare e in qualsiasi momento lanciare il GameDVR e scegliere di salvare gli ultimi (max 5 minuti di video). Salvato il Video sulla console bisogna procedere con l’upload in locale sul server Microsoft e poi su One Drive, quindi il processo si riduce a

  1. Catturare il video
  2. Salvare il video in locale
  3. Caricare il video sul server Microsoft
  4. Condividere il video su OneDrive o altrove

Con Upload Studio dopo aver salvato il video potete editarlo e caricarlo sul server Microsoft, con la possibilità di upparlo automaticamente anche su OneDrive o di condividerlo successivamente (scelta consigliata se volete giocare). Quindi in conclusione, dopo aver caricato il video sul server Microsoft basterà cliccare con il pulsate opzioni sul video e scegliere Condividi, infine OneDrive, mentre carica potete anche giocare o fare altre attività.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.