Nintendo Switch: Come accedere agli eShop esteri

Nintendo ha imparato la lezione con Switch. Dopo aver imposto il Region Lock sulle piattaforme precedenti, casa Kyoto ha deciso di rendere aperta la console per l’utilizzo di giochi provenienti da ogni nazione, ed oggi vogliamo condividere con voi come accedere agli eShop esteri.

Come accedere all’eShop Giapponese o Americano

Purtroppo sull’eShop italiano i giochi scarseggiano a differenza di quello giapponese o americano dove sono presenti ulteriori titoli rispetto ai classici Zelda, Bomberman, 1,2 Switch e cosi via dicendo. Come fare per accedervi per acquistare e scaricare nuovi titoli? Presto detto!

Leggi anche Nintendo Switch: Tutto quello che c’è da sapere

Seguite le istruzioni riportate di seguito:

  1. Recatevi sul sito web (da PC) accounts.nintendo.com
  2. Create un nuovo account Nintendo impostando un ID personalizzato e inserendo i dati richiesti
  3. Digitate il vostro indirizzo email secondario ed impostate come paese il Giappone o gli USA a seconda dell’eShop al quale volete accedere
  4. Completate la registrazione con il codice ricevuto nella mail indicata
  5. Dalla Switch tappate o premete A sull’ingranaggio per accedere alle impostazioni
  6. Selezionate Utenti e poi Aggiungi Utente
  7. Seguite la procedura guidata e inserite i dati dell’account giapponese o americano che avete creato in precedenza

Fatto questo ogni volta che volete accedere all’eShop estero, vi basterà loggarvi con l’account straniero, chiaramente lo stesso discorso è valido anche per le altre piattaforme. Ci teniamo a dirvi però che l’eShop Giapponese non accetta le carte di credito occidentali, per tanto dovrete acquistare carte prepagate Nintendo giapponesi da riscattare nel negozio digitale di Switch.