Home » Tutorial informatici » Le migliori estensioni GRATIS per Google Chrome

Le migliori estensioni GRATIS per Google Chrome

Se utilizzate Google Chrome per navigare, come sapete è possibile installare delle estensioni aggiuntive per svolgere una serie di operazioni che il browser non permette di fare di default, scopriamo insieme quali sono le migliori estensioni gratis, sicure e funzionali.

Le migliori estensioni per Google Chrome

AdBlock

La suddetta estensione permette come suggerisce il nome stesso, di bloccare popup pubblicitari e quindi banner, video ed altro ancora che possa recarvi fastidio durante la navigazione Web a discapito ovviamente dei creatori di contenuti, i quali non potranno monetizzare. A volte vi capiterà di imbattervi in estensioni in grado di rilevare la presenza di Adblock e forzare l’utente a disattivarlo, per cui non è sempre efficace. 

NOTA: Il blocco delle pubblicità avviene automaticamente, non dovete fare nulla di particolare. 

In qualsiasi momento potete mettere l’estensione in pausa, assegnare delle eccezioni e svolgere altre operazioni manuali, basta cliccare con il sinistro del mouse sull’icona di Adblock e decidere l’operazione da svolgere.

Checker Plus for Gmail

Se avete molteplici account Gmail o semplicemente volete tenere sotto controllo la vostra casella di posta in tempo reale, allora questa estensione fa al caso vostro. Grazie a Checker Plus for Gmail potete ricevere notifiche in tempo reale se arrivano nuove mail con la possibilità di consultarle e rispondere alle stesse senza aprire Gmail. Basta cliccare sull’icona in alto a destra e poi sulla casella di posta elettronica desiderata per accedervi oppure cliccare sulla mail arrivata per interagire con la stessa.

Allow Copy

Questa comoda estensione vi permette di copiare i testi di un blog protetto o salvare le foto che hanno un blocco. Se vi è mai capitato di imbattervi in un sito in cui non è possibile usare il tasto destro del mouse o il ctrl +c sapete a cosa alludiamo. Bisogna attivare l’estensione per ogni utilizzo, quindi se vi recate sul BLOG X dovete cliccare prima sull’estensione per copiare i testi o salvare le foto, la procedura va fatta ad ogni accesso. 

Disable HTML 5 Autoplay

Vi è mai capitato di imbattervi in contenuti audio o video che si auto riproducono? Con questa comoda estensione potete metterli a tacere e decidere voi quando riprodurli, il discorso è valido ovviamente anche per Youtube. Ad esempio se aprite un video perchè dovete rispondere ad un commento e non volete che il video venga riprodotto, allora questa estensione fa sicuramente al caso vostro.

Flash Video Downloder

Comoda estensione per il download di video da Youtube ed altri servizi. Per scaricare video o audio basta riprodurre il video cliccando su Play e poi cliccare sull’icona dell’estensione e decidere quale file scaricare, infine cliccare su Download, il file che sia audio o video verrà scaricato con lo stesso nome assegnato. Nel caso dei video potrebbe essere necessario rinominare il file scaricato in .mp4 per riprodurlo. 

Esistono molte e molte altre estensioni per il browser che permettono di bloccare l’auto refresh delle pagine web o aggiungere opzioni e personalizzazioni interessanti, potete trovarle tutte sul Chrome Web Store.

ATTENZIONE: Evitate di installare estensioni per Google Chrome che non sono presenti sullo store ufficiale!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.