HomeTutorial informaticiLaterBro : Programmare l’invio degli stati sui Social Network Facebook e Twitter

LaterBro : Programmare l’invio degli stati sui Social Network Facebook e Twitter

laterbro

Oggi, vogliamo proporvi un ottima applicazione online, che permette di schedulare, ossia programmare, l’invio degli stati sui social network Facebook e Twitter.

Schedulare gli stati Social

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Grazie a LaterBro, potete decidere in che giorno, mese, anno e a che ora inviare un messaggio sulla vostra bacheca di Facebook o Twitter. Comodo se vi trovate fuori casa per diversi giorni e non avete internet a portata di mano. In questo modo, potete continuare a condividere stati anche quando non ci siete, in maniera del tutto automatica, il che mi ricorda un social network per defunti in cui mi imbattei molto tempo fa. Il social network aveva un sistema simile per continuare a pubblicare stati anche dopo la morte del proprietario di un profilo, una cosa al quanto macabra, ma non è di questo che voglio parlarvi  oggi.

Funzionamento di LaterBro

Come funziona? Semplice, per prima cosa recatevi sull’home page dell’applicazione, che potete trovare alla fine di questo articolo.  Scegliete quale social network utilizzare, cliccando sull’apposito tasto, effettuate il login con i vostri dati e date il permesso all’applicazione di comunicare con il vostro profilo. Ora che è tutto pronto, non vi resta che comporre i messaggi di testo, decidere la data e l’ora e cliccare su Schedule. Il vostro messaggio verrà inviato sulla bacheca Social nell’orario da voi stabilito.

C’è da dire che su Twitter, non è possibile inviare messaggi più lunghi di 140 caratteri a causa delle restrizioni del social network. Se componente messaggi oltre il numero di caratteri prefissato, automaticamente verrà troncato e linkato. Cosa significa? Che i primi 140 caratteri saranno visualizzabili su Twitter, i restanti invece potranno essere visti solo cliccando sul link riportato dopo il breve messaggio.

Il servizio è gratuito, intuitivo, sicuro, funzionante con qualsiasi browser o sistema operativo, non necessita di registrazione o installazione di alcun plugin, software e cosi via dicendo.

http://laterbro.com/

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.