Internet & Geek Blog
Tutorial

iOS 6: Da Jailbreak Tethered a Jailbreak Untethered!

Di recente, gli hacker, hanno rilasciato Evasion, il jailbreak per iOS 6 di Apple, compatibile per iPhone, iPad e iPod Touch, in questo articolo vogliamo spiegarvi come passare da un jailbreak di tipo tethered a untethered.

Prima di continuare, vogliamo spiegarvi la differenza che c’è tra un jailbreak tethered e untethered. Quante volte avete sentito parlare di queste 2 tipologie di sblocco? Quante volte vi siete chiesti che differenza c’è?  Se l’inglese non è il vostro forte, o non siete a conoscenza di che tipi di sblocchi sono, vi invitiamo a proseguire con la lettura, altrimenti potete saltare la parte introduttiva e leggere direttamente la guida.

Il jailbreak tethered è un tipo di sblocco che richiede ad ogni riavvio del terminale, il collegamento al PC per eseguire nuovamente lo sblocco. Tethered sta per “legato a “,quindi con questo tipo di sblocco, se spegnete o riavviate l’iPhone, dovrete nuovamente eseguire la procedura collegandolo al PC.

Il jailbreak untethered è l’esatto contrario, sta per “non legato”  quindi una volta eseguita la procedura, non avrete più bisogno del PC, potere riavviare o spegnere il terminale tutte le volte che lo desiderate. L’iphone resterà per sempre sbloccato.

Ora che abbiamo fatto questa breve premessa, vediamo come passare da un jailbreak di tipo tethered a untethered, attraverso Cydia.

Procedura

  1. Per prima cosa, effettuate lo sblocco del dispositivo in modalità tethered
  2. Assicuratevi di installare Cydia
  3. Una volta completata la procedura, avviate Cydia
  4. Cercate ed installate “Gratuitamente” un tweak chiamato evasion 6.x untether  che potete trovare nella repository principale
Il Tweak come avrete intuito, vi permetterà di sbloccare il vostro terminale della Mela definitivamente. Un ottima notizia per tutti coloro che hanno effettuato l’update all’iOS 6 e vogliono uno sblocco definitivo non trovate? Semplice, veloce, funzionale non trovate? Avete installato il tweak? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *