MEGA : Scoperti e risolti 7 BUG!

Tempo fa, Kim Dotcom, lanciò 2 sfide via Twitter, offrendo una lauda ricompensa. La prima consisteva nel bucare MEGA, la seconda nel scoprire e segnalare eventuali bug.

Dotcom ha premiato con 1000 euro coloro che sono riusciti a scovare i bug nel nuovo servizio di cloud storage.  Kim Dotcom classifica i bug in 7 differenti categorie. Dai bug minori, innocui che non recano danno al sistema a bug che potrebbero compromettere la sicurezza e la stabilità di MEGA. Sono stati scoperti 7 bug, risolti in una sola settimana da Kim Dotcom.

I bug arrivano fino al sesto livello. Per questo motivo Kim ha deciso di premiare coloro che si sono impegnati nel trovarli con una somma molto interessante. La ricompensa varia a seconda del numero e della tipologia di bug scoperti. MEGA, il nuovo servizio di cloud storage, ideato da Kim, viene etichettato come migliore, potente, veloce, sicuro, ma a quanto pare tanto sicuro poi non è se sono presenti bug di livello 6. 10 mila euro per Kim sono spiccioli, per questo motivo non ha problemi a premiare coloro che scovano i bug, in quanto migliorare il servizio non ha prezzo.

Kim Dotcom, si è arricchito negli anni, grazie agli abbonamenti degli utenti a servizi come megaupload, megavideo e cosi via dicendo. Per questo motivo se 10 mila euro sono il prezzo da pagare per rendere MEGA più sicuro e performante, che sia!  MEGA, è un cloud storage che permette agli utenti di caricare, scaricare e condividere file attraverso un sistema di sicurezza inedito e molto interessante, un sistema di criptaggio file. Soltanto coloro che hanno effettuato il caricamento possono conoscere il contenuto o meglio la natura. Attualmente, MEGA vanta di oltre 50 mila account e di una percentuale molto ma molto ridotta di file illegali, si parla del solo 0,0001%. Come affermò Kim tempo fa, MEGA non è per i privati per i privati!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!