HomeTutorial informaticiInviare e ricevere email Libero in GMAIL

Inviare e ricevere email Libero in GMAIL

Quanti di voi utilizzano Gmail per inoltrare e ricevere messaggi di posta elettronica? Se disponete di un account Libero perchè magari l’avete creato all’epoca e volete integrarlo in Gmail, allora siete nel posto giusto.

Come integrare Libero in Gmail

C’è chi si affida a software esterni, chi opta per le app su smartphone e tablet e chi invece utilizza il browser per accedere alla propria casella di posta elettronica, in tutti i casi la maggior parte degli utenti si affida a Gmail. Sapete che è possibile integrare servizi come Libero e molti altri all’interno di quello offerto da Google? In questo modo potete non solo scaricare la posta ma anche inviare messaggi con l’email Libero ma all’interno di Gmail.

Ecco come procedere:

  1. Cliccate sull’ingranaggio presente in alto a destra su Gmail e poi Impostazioni
  2. Cliccate sulla scheda Account e Importazione
  3. Cliccate su Aggiungi un Account Email collocato accanto a Controlla la posta da altri account
  4. Digitate il vostro indirizzo email (in questo caso @libero.it) e selezionate l’opzione Importa le email dal mio altro account POP3
  5. Digitate nome e password ed impostate il server POP (popmail.libero.it) con porta 995 e opzione per la connessione protetta SSL attivata

Fatto questo, potete decidere si inoltrare email direttamente con il vostro account @libero.it ma riceverle su Gmail oppure potete selezionare l’account da utilizzare al momento della composizione del messaggio. Questo metodo è utilizzabile per tutti gli altri servizi online, l’importante è conoscere i parametri, inoltre bisogna confermare l’associazione recandosi nella casella di posta elettronica (libero in questo caso) e cliccando sul link presente nella mail ricevuta.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.