Home » Tutorial informatici » Intrusi nella rete Wifi? Ecco come smascherarli!

Intrusi nella rete Wifi? Ecco come smascherarli!

Quante volte, avete riscontrato cali di banda nella vostra connessione internet?  A volte può capitare che il problema sia il gestore, altre volte invece, in caso la rete non sia protetta da password, sia colpa di qualche lestofante che si è intrufolato senza permesso nella vostra connessione, scaricando o navigando sulla rete.

La domanda a questo punto sorge spontanea, come fare per scoprire e bloccare questi lestofanti? Chiunque direbbe (noi compresi) impostate una password al router, ma alcune volte non è possibile farlo per una moltitudini di motivi, ed è qui che entrano in gioco software e tool vari che potrebbero tornarvi molto utili, ed oggi vogliamo parlarvi di Wifi Guard.

Wifi Guard è un software che permette di scoprire immediatamente se la vostra rete viene utilizzata anche da utenti di terze parti definiti come lestofanti. Attraverso un semplice scanner che analizza la rete ad intervalli di tempo prestabiliti, potete accedere ad un report con gli indirizzi IP di tutte le macchine e dispositivi vari connessi alla vostra rete.

Quindi ricapitolando,  Wifi Guard come suggerisce la parola stessa è una guardia, in grado di depennare dalla vostra rete tutti gli intrusi, prima di lasciarvi al link per scaricare il software, vi riportiamo di seguito un elenco di funzioni che è in grado di svolgere :

  • Scansione rapida, precisa e veloce
  • Possibilità di scoprire i lestofanti e bloccarne l’accesso alla rete
  • Possibilità di impostare i dispositivi che possono accedere alla rete
  • Aggiornamenti periodici automatici
  • Scansione automatica
  • Interfaccia utente semplice, pulita, intuitiva
  • MAC, IP e tutte le info dai dispositivi connessi

Con Wifi Guard, potete dire addio ai cali di banda, potete finalmente smascherare attraverso i dati che vengono forniti dal software, tutti quegli intrusi che a spese vostre, navigano o scaricano sulla rete, della serie ma perchè non ti fai una linea adsl tua?

Download

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.