Home » Incognito Tab Switch : Navigare con Google Chrome senza lasciare traccia

Incognito Tab Switch : Navigare con Google Chrome senza lasciare traccia

Oggi, vogliamo parlarvi di una fantastica estensione per Google Chrome chiamata Icognito Tab Switch. Grazie a essa, potete navigare sulla rete senza lasciare traccia, quindi anonimamente.

Incognito-mode_

Incognito Tab Switch permette di passare dalla modalità anonima a quella normale in men che non si dica, non dovrete far altro che cliccare sull’apposita icona, situato sulla barra degli strumenti di Google Chrome, come potete vedere nello screen riportato in alto. Con questa estensione, potete aprire una o più schede per la navigazione anonima direttamente dalla stessa finestra, quindi senza aprire più browser. Quando la modalità anonima è attiva, il pulsante diventerà nero quando invece è disattivata sarà di colore bianco.

L’estensione è completamente gratuita, intuitiva, veloce, leggera, compatibile con tutti i sistemi operativi e versioni di Google Chrome.  Una volta scaricata e installata, non dovrete far altro che cliccare sull’icona e il gioco è fatto. Comodo non trovate? Se utilizzate Google Chrome e volete proteggere la vostra tracciatura sulla rete, allora non vi resta che installare l’estensione di cui vi abbiamo parlato oggi.

Per Google Chrome esistono numerose estensioni atte a tale scopo, e in passato abbiamo avuto modo di parlarvi di alcune di esse, ma dopo aver testato Incognito Tab Switch non lo rimuoverete cosi facilmente dal browser per via della sua utilità. Essendo un estensione è possibile disattivarla e riattivarla a piacere in qualsiasi momento, non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni del browser alla voce estensioni e spuntare la casella corrispondente all’estensione. Inoltre vi ricordiamo che se avete un PC con prestazioni mediocri è sconsigliato avere nel browser più di 2 estensioni attivate, in quanto consumano preziosa memoria (RAM).

Basta aprire il taskmanager per accorgervi che Google Chrome necessita di alcuni processi che aggiunti a quelli delle singole estensioni appesantiscono i PC con poca memoria.

Download : Incognito Tab Switch

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.