Guida all’installazione di Android 4.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S I9000!

 

L’articolo di oggi, renderà felici tutti i possessori del Galaxy S di casa Samsung, stiamo parlando proprio del primo modello della serie S che da oggi può beneficiare del nuovo sistema operativo di Google, Android Jelly Bean, udite udite 4.2!

La guida che segue vi permetterà di installare una ROM Non ufficiale basata su Jelly Bean 4.2, noi di tutorialweb non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni recati al vostro dispositivo, l’installazione della ROM è a vostro rischio e pericolo si intende! Se avete il coraggio (si fa per dire) di provare la ROM, vi invitiamo a lasciare un commento!

 

Requisiti
ClockworkMod recovery installata

Installazione

  1. Scaricare la ROM cliccando QUI
  2. Copiare la ROM nella memoria del vostro dispositivo
  3. Spegnere il Galaxy S
  4. Avviarlo in modalità Recovery
  5. Effettuare un backup (non si sa mai)
  6. Effettuare i 3 wipe disponibili
  7. Selezionate la voce install zip from sd card
  8. Selezionate la voce choose zip from sd card
  9. Indicate la ROM che avete copiato in precedenza e date conferma
  10. Attendere la fine dell’installazione e riavviare il dispositivo
La ROM in questione è una versione pre-alpha il che significa che potrebbero sorgere dei problemi di vario genere, l’installazione ovviamente come vi abbiamo anticipato è a vostro rischio e pericolo. Inutile dire che potete comunque tornare indietro installando una qualsiasi altra ROM.
Jelly Bean 4.2 apporta numerosi novità al sistema operativo tra cui incrementa la stabilità e la velocità del sistema, modifica alcune impostazioni grafiche, e introduce delle novità per quanto riguarda i widget, applicazioni e funzioni varie. Non avendo un Galaxy S purtroppo non ho avuto modo di testare la guida e la ROM.
La procedura è davvero molto semplice come avete potuto vedere, chiunque è in grado di installare la ROM, ovviamente dovete in primis installare la recovery! Ricapitolando, scaricate la ROM, la copiate nel dispositivo e la installate da recovery, più facile di cosi!