Home » Tutorial informatici » Gestisci le estensioni di Chrome con SimpleExtManager

Gestisci le estensioni di Chrome con SimpleExtManager

Quante volte vi abbiamo parlato di estensioni per Google Chrome? Oggi vogliamo proporvi un estensione che permette di gestire le varie estensioni (scusate il gioco di parole), chiamata SimpleExtManager.

SimpleExtManager

SimpleExtManager una volta installata dal Chrome Web Store, vi permetterà cliccando sull’apposita icona, di visualizzare tutte le estensioni installate nel browser, senza recarvi nel menu estensioni. Le prime sono quelle attive le restanti quelle disattivate.  Spuntando le estensioni desiderate si attiveranno o disattiveranno a seconda del loro stato.

Grazie a SimpleExtManager potete accedere velocemente alle loro impostazioni, eliminarle e molto altro ancora. L’estensione permette di suddividere le varie estensioni per categoria, in questo modo potete attivare o disattivare tutte le estensioni di una categoria con un solo click. Ad esempio potete creare una categoria chiamata audio/video dove mettere all’interno le estensioni che permettono di scaricare audio e video da youtube.

Ricapitolando

  • Scaricare l’estensione dal link riportato a fine articolo
  • Installare l’estensione ed avviarla cliccando sull’apposita icona

Caratteristiche

  • Completamente gratuita
  • Compatibile con tutti i browser, estensioni e sistemi operativi
  • Possibilità di creare gruppi per suddividere le estensioni in categoria
  • Abilitazione, disabilitazione e rimozione immediata delle varie estensioni

Con SimpleExtManager avrete modo di visualizzare e gestire tutte le estensioni presenti nel browser Google Chrome. Come sapete, tenere attive molte estensioni nel browser rallenta il PC, per cui vi consigliamo di avere attive solo quelle che utilizzate. Esistono numerose estensioni per il browser e se leggete i nostri precedenti articoli potete vederlo da voi.

Tra le numerose estensioni quella che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire è adblock (icona del divieto con la mano), grazie ad essa non solo potete rimuovere la pubblicità da Youtube e quindi visualizzare video come un tempo, ma anche di eliminare popup e pubblicità varie sui siti web per una navigazione leggera, veloce, intuitiva e sicura.

Download : SimpleExtManager 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.