Home » Tutorial informatici » Gestire le cartelle su Windows con Check5

Gestire le cartelle su Windows con Check5

Oggi, vogliamo parlarvi di un fantastico software o meglio utility che vi permetterà di monitorare e gestire le directory presenti sul sistema operativo Windows.

check5

Il programma in questione è Check5, completamente gratuito, utilizzabile su qualsiasi sistema operativo Windows a 32 e a 64 bit, e permette di gestire le directory del sistema, attraverso un interfaccia utente intuitiva. Check5 non solo permette agli utenti di rinominare le cartelle o gestirle ma anche di tenere sotto controllo le attività che vengono eseguite in esse.

Una directory viene rinominata? Vengono eliminati dei contenuti o aggiunti altri? Tutto viene registrato all’interno di un file log che potete consultare rapidamente e in qualsiasi momento. Per selezionare le cartelle da monitorare, basta cliccare su Add Folder to monitor dal menu del programma. Una volta scelte le directory che volete tenere sotto controllo, potete consultare tutte le informazioni disponibili. Le modifiche apportate alla directory aggiunta, verranno automaticamente registrate.

Se cliccate con il tasto destro del mouse sui file nella finestra di Check5, potete accedere ad una serie di funzioni di vario tipo ad esempio : Apertura, rimozione, selezione, copiare il testo e molto altro ancora.  Quando si aggiungono dei file in una directory, è possibile notarlo dalla data di creazione, ma se un individuo crea, sposta, cancella, rinomina i file non è possibile consultare questi movimenti, per questo motivo entrano in gioco software come Check5. Una volta scaricato, installato ed avviato, basterà nasconderlo e allontanarvi dal PC, in questo modo, tutte le operazioni che vengono eseguite in una cartella vengono memorizzate, con tanto di data, ora e tipo di operazione eseguita.

Un modo come un altro per tenere sotto controllo il vostro PC quando non vi trovate davanti ad esso. Il programma è gratuito, intuitivo e potete scaricarlo dal link riportato di seguito. Se avete avuto modo di utilizzarlo, vi invitiamo a lasciare un commento.

Download Check5

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.