Chattare con Google su Outlook.com e SkyDrive.com

Microsoft in data odierna, ha annunciato l’integrazione di Google in Outlook.com e SkyDrive.com, con la possibilità quindi di chattare con i contatti come se vi trovaste su Google Talk.

 

Da oggi, potete chattare con i contatti Google anche se vi trovate su Outlook e Skydrive. Che sia una mossa attuata da Microsoft per spingere gli utenti a effettuare il passaggio a Outlook.com? Microsoft ha deciso di permette l’unificazione dei propri contatti tra quelli di Google e quelli presenti sui suoi servizi senza il bisogno di installare client esterni o effettuare il collegamento a Gmail. Se non notate ancora tale possibilità, è perchè il rollout è iniziato poche ore fa e necessita di tempo per essere ultimato. Una volta ultimato, basterà andare nella sezione Messaggi di Outlook e dare a Microsoft l’autorizzazione per accedere ai contatti Google, in questo modo potranno essere integrati nei servizi Outlook e Skydrive ed avrete modo di comunicare con loro in qualsiasi momento, attraverso una funzione simile a quella offerta da Google Talk.

State modificando un documento? Avete bisogno di un suggerimento o semplicemente volte parlare con un collega di lavoro? Potete farlo direttamente da Skydrive, comodo non trovate? Come funziona? Semplice, cliccate con il destro del mouse sul nome del contatto per iniziare la conversazione. Secondo quanto ha affermato Microsoft, in rollout terminerà a breve e tutti nelle prossime ore potranno beneficiare di questa fantastica possibilità. Microsoft inoltre ha deciso di mettere le mani avanti come si suol dire e avviare gli utenti che se vengono riscontrati rallentamenti sui servizi skydrive o outlook è proprio perchè è in fase di integrazione nella vostra zona la possibilità di chattare con i contatti presenti su Google.

Cosa ne pensate di questa mossa da parte del noto colosso? Riuscirà gli utenti ad iscriversi ad outlook o skydrive? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!