Home » Tutorial informatici » Come funziona la reputazione giocatore su XBOX ONE

Come funziona la reputazione giocatore su XBOX ONE

Vi siete mai chiesti come funziona la reputazione giocatore su XBOX ONE? A differenza della XBOX360, non è possibile incrementarla con qualche voto ricevuto dagli amici, in quanto non esiste questa possibilità, quindi la domanda sorge spontanea, come funziona? Presto detto!

reputazione-xbox-one

La reputazione è importante

Su Xbox360 la reputazione serviva per contraddistinguere un buon giocatore da un molestatore mentre su Xbox One il discorso è assai differente in quanto la condizione del giocatore lo rende più o meno soggetto ai BAN. Su Xbox360 esistevano sostanzialmente 2 espulsioni, uno alla console e l’altro alla gamertag, su Xbox One invece i BAN si dividono in base al tipo di infrazione commessa e vanno da un giorno al per sempre.

Uno dei ban più diffusi è legato alla COMUNICAZIONE, ossia ai giocatori che inviano messaggi testuali o vocali “volgari, offensivi, minacciosi e cosi via dicendo” ad altri giocatori o utilizzano linguaggi scurrili durante le sessioni online. La pena nel primo avviso dura 1 giorno, nel secondo 7 giorni, nel terzo 14 giorni e poi per sempre e impedisce ai giocatori di comunicare con gli altri sia via messaggio che vocalmente ma consente di giocare online e di svolgere tutte le altre attività.

Tornando alla reputazione giocatore esistono 3 differenti status:

  • Buon giocatore (verde)
  • Può migliorare (giallo)
  • Da evitare (rosso)

Come per il semaforo stradale, quando ci si trova nello status verde si è meno soggetti ai ban nel caso in cui si rispettino i regolamenti, quando si è gialli invece si rischia facilmente una espulsione alla minima segnalazione o infrazione dopo un’accurata analisi da parte del team competente, nel terzo caso si è soggetti ad un BAN istantaneo in caso di segnalazioni altrui. Per incrementare nuovamente la segnalazione bisogna trascorrere svariato tempo senza ricevere segnalazioni da parte di altri giocatori.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.