Come creare profili su NETFLIX o INFINITY

Ogni giorno sempre più utenti decidono di abbonarsi a servizi quali Netflix e Infinity per la visione di contenuti multimediali su PC, smartphone, tablet, console o Smart TV. Entrambi i servizi hanno un certo costo mensile che varia a seconda della qualità e dei servizi aggiuntivi selezionati al momento della sottoscrizione, ma per fortuna è prevista la possibilità di dividere la spesa con amici o famigliari, disponendo ognuno di un profilo personale. 

Creare un profilo su NETFLIX e Infinity

NETFLIX a differenza di Infinity, offre diversi pacchetti per gli abbonati, costi che variano a seconda della qualità selezionata e delle funzionalità. Ad esempio con pochi euro è possibile vedere contenuti multimediali in HD, con qualche euro in più invece disporre di contenuti in 4K, mentre Infinity oltre i costi dell’abbonamento permette di noleggiare determinati contenuti (solitamente i nuovi) a pochi euro, quindi oltre a pagare l’abbonamento per la visione di tutti i contenuti della piattaforma, vengono richiesti ulteriori euro per il noleggio dei nuovi film.

In entrambi i casi potete dividere la spesa con gli amici o parenti attraverso i profili. Da entrambi i servizi basta recarsi nelle impostazioni per creare nuovi profili da assegnare ad amici e famigliari, in questo modo ognuno ha la possibilità di vedere i film che preferisce e di aggiungerli ad una lista personale, ma attenzione alle attivazioni. E’ possibile creare dei profili ma non è possibile visionare il servizio ovunque a causa delle limitazioni nel numero di attivazioni.

Quindi se avete intenzione di dividere i servizi con gli amici, assicuratevi che ognuno di essi lo utilizzi su un solo dispositivo che sia una smart tv, una console, uno smartphone o tablet che sia. Ogni profilo dispone di nome ed ovviamente una immagine per contraddistinguerli. Cosa aspettate?