Convertire video su Windows: la guida completa

Ti sei mai chiesto se su Windows è possibile convertire video? La risposta è si! Nella seguente guida di oggi proprio a riguardo andremo a farti vedere come convertire video su Windows utilizzando un apposito programma. Niente paura, i passaggi da eseguire sono facilissimi, ti basta prendere 10 minuti di tempo libero e andare a vedere quello che ora ti scriviamo qui sotto.

Convertire video su Windows seguendo una guida con al proprio interno dei facili e rapidissimi passaggi

Se realmente sei interessato a convertire video su Windows, ti basta scaricare dal web il programma giusto e il gioco è fatto. In circolazione c’è ne sono davvero tanti, a nostro avviso uno dei migliori è senza ombra di dubbio Format Factory, consente di convertire tutti i più importanti file multimediali che esistano. Cosa significa tutto questo? Semplice, che il programma gestisce senza troppi problemi non solo i video ma anche brani e soprattutto foto.

Se vuoi provare il software che ti stiamo presentando in questo articolo, per prima cosa devi scaricarlo sul tuo Pc, basta che fai accesso al sito ufficiale e di seguito un tap sulla dicitura download che rimane sulla tua destra e ancora su Download now e Direct download link nella finestra che si apre. Fin qui niente di complicato.

Una volta scaricato il programma, devi farci un click sopra per iniziare il processo di installazione.

Convertire video su Windows è veramente facile

Fatti questi semplicissimi passaggi, per convertire video su Windows con Format Factory, non devi fare altro che trascinare il filmato nella finestra principale del software e selezionare di conseguenza il formato in cui lo vuoi trasformare.

Prima di lasciarti andare, ci teniamo a ricordarti come i video convertiti vengono salvati nella cartella stessa del file di origine. Se vuoi cambiare il percorso su dove salvare i tuoi filmati, ti basta fare un semplice tap sul tasto Modifica che rimane proprio vicino al menù per selezionare la cartella “in basso alla tua destra”

Convertire video su Windows come hai avuto modo di constatare è facilissimo. Prova tu stesso e facci sapere come è andata a finire. Alla prossima!