Convertire file video utilizzando un programma apposito, Guida

Hai finalmente trovato dopo tanto tempo alcuni filmati sul tuo telefono ma, come tante volte succede, il dispositivo non sa cosa siano e dunque non riesce a riprodurli? Oppure hai scaricato un filmato dal web ma non sei riuscito anche in questo caso a vederlo? Niente paura, la soluzione esiste, nella seguente guida di oggi andremo a farti vedere come convertire file video grazie ad un apposito programma che puoi trovare su Internet. Prenditi 10 minuti di tempo libero e vai a dare uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare, si parte.

Convertire file video grazie ad un programma apposito

Entrando più nel dettaglio, se realmente sei interessato a convertire file video devi sapere che su Internet è pieno zeppo di programmi che ti permettono tutto ciò, a nostro avviso, uno dei migliori in circolazione, è senza ombra di dubbio Freemake Video Converter tra le altre cose è anche interamente gratuito e funziona alla perfezione con il sistema operativo Windows di Microsoft. Che volere di più?

Il programma che ti stiamo proponendo nel seguente post supporta senza troppi problemi tutti i formati audio e video principali. Permette di convertire DVD oppure creare filmati che funzionato magnificamente su tanti device diversi, tablet, smartphone e chi più ne ha più ne metta.

Convertire file video usufrendo di  Freemake Video Converter

Per usufruire di tutte le funzioni presenti su Freemake Video Converter ti basta accedere su Internet, collegarti alla sua homepage e scaricarlo. Installalo. Fatto questo procedimento, ora devi far partire il programma e trascinare al proprio interno i filmati da convertire, oppure se vuoi fare tutto ciò molto più facilmente, ti basta fare un semplice tap sul tasto + video e sceglierli tu stesso.  Di conseguenza vira la tua attenzione sul menu con tutti i formati di output disponibili e fai un tap sulla voce relativa al formato video per avere: AVI, MP4, e tutto quello che vedi.

Ora non ti rimane altro che scegliere con cura la cartella in cui esportare il file, ti basta fare un tap sul tasto seguente: […], e fare partire il processo di conversione facendo un altro tap su Converti.

Finish, se riscontri qualche problema con la guida, siamo qui per aiutarti, alla prossima fan!