Home » Condividere file su Facebook con ShadowDrive

Condividere file su Facebook con ShadowDrive

shadowdrive

Ci troviamo in un epoca in cui il cloud storage ha preso il sopravvento sulle periferiche di massa quali hard disk, pennetta e cosi via dicendo. La maggior parte dei servizi online si appoggiano ad uno spazio cloud per il salvataggio dei file. Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo servizio che permette di caricare file sulla nuvola per poi condividerli sul social network “Facebook“.

Shadow Drive : Il cloud storage Social

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Sulla rete esistono numerosi cloud storage, Drivebox, Google Drive, Skydrive, iCloud e chi più ne ha più ne metta. Il cloud storage di cui vi parliamo oggi è Shadow Drive, un servizio online completamente gratuito, che vanta della completa integrazione con il social network di Mark Zuckerberg.

Shadow Drive, permette il caricamento di file sulla nuvola e la condivisione social, sia in forma privata che pubblica, in base alla scelta dell’utente. Come funziona? La prima cosa da fare, è recarsi sulla pagina principale che trovate a fine articolo, effettuare il login, utilizzando i dati di Facebook o di Twitter, infine caricare i file trascinandoli nella finestra o caricandoli manualmente con l’apposito tasto.

Limitazioni e agevolazioni

I file caricati, potranno essere sia condivisi che scaricati. A differenza di altri cloud storage, i propri file sono accessibili per un tempo illimitato, spetterà all’utente decidere quando cancellare i file caricati a patto che non siano illegali si intende , però come ogni buon servizio che si rispetti, presenta delle limitazioni. Sarà possibile caricare un massimo di 512Mb. Non ci stiamo riferendo alla dimensione consentita per ogni file, bensi quella complessiva. Per cui se stavate pensando di caricare video molto lunghi o altre tipologie di file suddivise in pacchetti, vi anticipiamo che questo non è possibile.

Il cloud storage nasce dall’esigenza di condividere file con amici o con gli utenti del social network.

Link :  ShadowDrive

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.