Home » Tutorial informatici » Come usare le “Emozioni” su Facebook

Come usare le “Emozioni” su Facebook

Finalmente ci siamo, il Mi Piace su Facebook trova compagnia con le emozioni, introdotte nella giornata di ieri sul social network, ma come si usano? Presto detto!

facebook emozioni

Facebook: Come usare le emozioni

Molti si aspettavano di vedere il Non mi piace, il classico pollicione in giù presente su Youtube e altri servizi per esprimere un giudizio negativo nei confronti di un contenuto, invece arrivano le Emozioni e tra queste troviamo: amore, gioia, imbarazzo, stupore, tristezza e rabbia, all’appello manca chiaramente il disgusto.

Le emozioni sono già presenti su Facebook sia per quanto riguarda la versione mobile che desktop del social network, ma come si usano? Se state utilizzando uno smartphone o tablet, basta tappare e tenere premuto il dito sul Mi Piace per visualizzare le varie emozioni, dopo di che selezionare quella preferita per inviarla, se invece usate Facebook dal vostro PC Desktop, non dovete far altro che spostarvi con il mouse sul Mi Piace e scegliere l’emozione che preferite.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Al di sotto del post se un tempo erano visualizzati solo il numero di mi piace, adesso vedrete le varie emozioni utilizzate con il corrispondente numero. Se ad esempio un contenuto vi offende potete selezionare la rabbia, se vi divertente invece scegliere la gioia, se è di vostro gradimento il classico mi piace e cosi via dicendo.

Nel caso in cui non visualizzaste alcuna emozione, non vi resta che attendere, il rollout è iniziato da poco. Da notare che le nuove emoticon sono animate per dare maggiore enfasi alla reazione condivisa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.