Internet & Geek Blog
Tutorial

Come usare Gmail Offline

Se utilizzate la versione Web di Gmail, avrete sicuramente notato che in assenza di connessione, il client smette di funzionare, rendendo inaccessibile la lettura delle mail e di conseguenza la preparazione di nuovi messaggi di posta.

Quest’oggi vedremo come abilitare il supporto offline, recentemente introdotto da Google, permettendovi di utilizzare il client di posta anche senza una connessione internet.

Gmail Offline? Ecco come!

Se utilizzate la versione classica di Gmail, non dovrete far altro che scaricare l’applicazione Gmail Offline dal Chrome Web Store, grazie ad essa potete consultare i messaggi ricevuti o comporne di nuovi anche offline.

Quindi, cliccate su Aggiungi per installare l’applicazione nel browser Google Chrome, potete accedervi sia digitando chrome://apps nella barra degli indirizzi, che abilitando il Menù Applicazioni, cliccante quindi con il tasto destro del mouse sulla barra dei preferiti, e selezionate dal menù a tendina la voce Mostra scorciatoia App.

Se non avete il menù preferiti, potete abilitarlo cliccando sui 3 puntini in alto a destra e poi su Mostra barra dei Preferiti, che trovate in Preferiti. Una volta installata l’app, lanciatela e selezionate Consenti posta offline.

Se invece utilizzate la nuova versione di Gmail, non dovrete far altro che accedere alle impostazioni cliccando sull’ingranaggio in alto a destra e poi cliccando su Impostazioni, infine cliccate sulla scheda Offline e poi su Attiva posta offline, non dimenticate naturalmente di Salvare le modifiche.

Potete decidere se conservare email ed allegati sul PC in uso oppure cancellare il tutto. Semplice no? Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *