Home » Tutorial informatici » Come scaricare video da Vimeo

Come scaricare video da Vimeo

Se avete visto un video su Vimeo e volete scaricarlo, esattamente come per YouTube e altri social, potete farlo. Può capitare che molti video presentino delle restrizioni che bloccano la possibilità di poter scaricare la traccia audio e il video in sé. Ma andiamo a vedere insieme, quali sono le risorse disponibili per poter prelevare il video preferito da Vimeo.

Come scaricare un filmato da Vimeo

Vimeo, al contrario di YouTube, è molto più ricco di tutorial che possono essere utili nella realizzazione di molte cose. Può capitare che siete interessati a mantenere un particolare video di grafica sul vostro computer e accederci rapidamente quando vi occorre. Ora andremo a spiegarvi quali sono esattamente le procedure utili che vi permetteranno di scaricare il video scelto in modo semplice e veloce. 

Vimeo

OnlineVideoCoverter

Uno dei sistemi più veloci per scaricare e convertire un video da Vimeo è OnlineVideoConverter che permette, direttamente online, di accedere alle sue funzionalità. Infatti non occorrerà scaricare nulla, ma semplicemente inserire il link nell’apposito spazio. 

La procedura è la seguente:

  1. Andate sul sito ufficiale della piattaforma.
  2. Incollate il link precedentemente prelevato da Vimeo e incollatelo nell’apposito spazio
  3. Selezionate se volete la versione video MP4 o traccia audio MP3 
  4. Cliccate su Search
  5. Il link verrà convertito e compariranno due opzioni da cui scaricare la traccia o il video. Vi basterà, quindi:

Cliccare su Download per scaricarlo su computer o in alternativa utilizzare il codice QR per scaricare il filmato sullo smartphone. E’ molto comodo se desiderate la traccia audio da avere sul vostro telefono.

Vimeo

VideoGrabby

Un altro sistema molto simile è VideoGrabby che vi permette di scaricare il filmato direttamente da risorsa online. Come la precedente alternativa:

  1. Andate sul sito ufficiale della piattaforma
  2. Dopo aver copiato il link da Vimeo, incollatelo nell’apposita sezione e cliccate su Search
  3. Vi comparirà il link per scaricare il video direttamente sul vostro computer in formato MP4.

Questa risorsa permette di scaricare il video in modo semplice e veloce, ma se il video che desiderate è in alta definizione, dovrete impostare da Vimeo prima la risoluzione e successivamente copiare il link da cui dovete scaricare il filmato.

Vimeo

SaveFrom

Un altra risorsa sempre online con cui potrete scaricare video da Vimeo, è SaveFrom. Questo sistema consente di scaricare semplicemente il filmato in versione video ma non permette la conversione in traccia audio. Per scaricarlo dovrete:

  1. Copiate il link da Vimeo
  2. Andate sul sito ufficiale della piattaforma
  3. Incollate il link sul form bianco dedicato all’URL
  4. Cliccate su DOWNLOAD per avviare la conversione del filmato.

Una volta che la procedura di conversione sarà completata, dovrete cliccare semplicemente sul link che compare per scaricare il filmato scelto.

Vimeo

ClipConvert

Un’altra risorsa online è ClipConvert, che a differenza di quelli appena descritti, permette una conversione più ampia del vostro filmato. Infatti questo sistema permette la conversione del Filmato in MP4 – 3GP – AVI – MOV – MKV o sottoforma di audio in MP3 – M4A – AAC. Unico tasto dolente è la tanta pubblicità presente sul sito che potrete limitare con un buon Block Advertising. Per avviare la conversione, la procedura è:

  1. Andate sul sito ufficiale della piattaforma ClipConvert
  2. Copiate il link Video e incollatelo su “Media Url”
  3. Cliccate sul pulsante Continua
  4. Selezionate il formato di conversione e impostatelo come preferite
  5. Cliccate su “Start” per far partire la conversione

Una volta che la conversione sarà completata, vi basterà cliccare sul link del download per scaricare il vostro file in formato audio o video.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.