Mortal Kombat X e The Witcher 3: Come risolvere i problemi di lancio e installazione

Mortal Kombat X e The Witcher 3 sono i titoli più discussi in questo ultimo periodo, sia per la qualità degli stessi che per i problemi che affiggono entrambi i titoli, al punto tale da spingere gli sviluppatori a rilasciare nuovi update a cadenza settimanale.

Guida alla risoluzione dei problemi in Mortal Kombat X e The Witcher 3

In entrambi i titoli vi sono dei problemi molto seri, oggi siamo qui per aiutarvi a risolverli definitivamente. Iniziando da Mortal Kombat X, il titolo presenta una grave falla che causa la re-installazione all’infinito o spesso dei file di gioco  se avete scaricato la versione STEAM, il che non è un bene sopratutto considerata la dimensione dello stesso.

Come risolvere il problema?

  1. Aprite STEAM e recatevi nelle Impostazioni
  2. Disattivate la versione BETA di STEAM se l’avete attiva e riavviate il client
  3. Recatevi su Mortal Kombat X presente nella vostra libreria giochi, cliccate con il destro del mouse e scegliete proprietà
  4. In aggiornami assicuratevi di disattivare la voce riferita allo STEAM Cloud

Fatto questo non dovreste avere più alcun tipo di problema.  Vi è mai capitato di lanciare The Witcher 3  e ritrovarvi errori di DLL mancanti o l’odioso 07x00000b? Questo avviene perchè il Microsoft Visual C++ è obsoleto, danneggiato o addirittura mancante nel sistema. Scaricando la versione 2012 (x64) 11.0.61030 e installandola risolverete questo fastidioso problema.

Molti si sono lamentati di questo problema in quanto si presenta ogni volta che vengono installati degli aggiornamenti, per cui procuratevi l’installer delle Visual C e installatele ogni qual volta vi si presenta tale problema, in alternativa potete sempre cliccare su repair. Altro avviso importante che ci teniamo a darvi se non avete la versione STEAM del titolo, è di tenere sempre da parte i salvataggi perchè potreste ritrovarvi con il sedere per aria come si suol dire, costretti a iniziare nuovamente l’avventura. L’installazione delle Microsoft Visual C++ potrebbero tornarvi utili nel caso in cui vi imbattiate in problemi anche con altri titoli.

Lo stesso discorso ovviamente è valido per Mortal Kombat X. La versione BETA di STEAM oltre ad offrirvi la possibilità di sperimentare le nuove funzionalità in anteprima, non è compatibile pienamente con tutti i giochi rilasciati, per questo motivo è inevitabile imbattersi in problemi come quello di cui vi abbiamo parlato oggi. Decidere di utilizzare un client BETA è a vostro rischio e pericolo.