Home » Tutorial informatici » Come riscattare Giochi Gratis nell’Epic Games Store

Come riscattare Giochi Gratis nell’Epic Games Store

Dopo avervi parlato di come riscattare Giochi Gratis su Twitch, quest’oggi vogliamo svelarvi come scaricare giochi gratis dall’Epic Games Store, nel caso in cui non nè siate a conoscenza.

Proprio come Steam, Uplay, Origins e tante altre piattaforme o client presenti in rete, anche Epic Games dispone del proprio software, da cui acquistare, scaricare, installare e avviare giochi. Fin dalla sua nascita qualche anno fa ad oggi, Epic Games regala giochi ogni settimana, che potete riscattare GRATIS, espandendo la vostra libreria senza spendere un centesimo. Dal lancio ad oggi sono stati regalati quasi se non oltre 1000 titoli, tra Indie e Tripla A, certo, non aspettatevi di scaricare giochi gratis fin dal giorno di uscita degli stessi, tuttavia vi sono buone probabilità di averli a costo zero nel corso dei mesi.

Epic Games Launcher è GRATIS ma ovviamente richiede la registrazione e login per l’accesso e riscatto dei giochi gratis, i quali resteranno vostri per sempre, anche se deciderete di disinstallare il client per reinstallarlo in futuro, una volta aggiunti alla libreria giochi personale potranno essere scaricati e disinstallati in qualsiasi momento. A differenza di Twitch non sono finti giochi gratis che in realtà per essere riscattati necessitano di un abbonamento, non c’è trucco nè inganno, i giochi sono veramente gratis, non dovete abbonarvi, vi basterà semplicemente creare un account Epic Games e loggarvi, ed è inutile dirvi che se giocate a Fortnite, avrete sicuramente già un account Epic Games, quindi potrete utilizzare lo stesso, se così non fosse non disperate, a seguire vi riportiamo la procedura per creare un account Epic Games.

Come registrarvi nell’Epic Games Store e riscattare Giochi Gratis

  1. Visitate il sito web ufficiale di Epic Games cliccando qui
  2. Cliccate su Accedi (in alto a destra)
  3. Cliccate su Iscriviti
  4. Scegliete con quale social network volete registrarvi, Epic Games supporta non solo Facebook e Google ma anche e-mail, Xbox Live, Playstation Network, Nintendo e Steam.
  5. Compilate il form con dati quali paese, nome, cognome, nome visualizzato, indirizzo e-mail e password
  6. Spuntate la casella Ho letto e accetto i Termini di servizio e cliccate su Continua
  7. Confermate la registrazione
  8. Tornate sul sito web ufficiale e cliccate su Ottieni Giochi EPIC GAMES (in alto a destra)
  9. Cliccate su Salva file per salvare l’eseguibile su PC
  10. Installate il client di Epic Games come un qualsiasi software ed eseguitelo al termine della procedura
  11. Effettuate l’accesso con account Epic Games che avete registrato
  12. Cliccate su negozio
  13. Scendete giù e cliccate sul gioco gratis
  14. Cliccate su Ottieni
  15. Confermate il pagamento, che corrisponderà ovviamente a 0€

Tenete bene a mente che ogni settimana Epic Games regala giochi gratis, il che significa che anche se resteranno vostri per sempre un volta riscattati, questi cambieranno di settimana in settimana, quindi avete solo 7 giorni circa di tempo per riscattarli ed aggiungerli alla collezione. A volte Epic Games li ripropone ma non è sempre è così, quindi non dimenticatevi di ottenerli gratuitamente. Naturalmente non vi sono limiti di tempo per scaricarli, installarli e giocarli, potete farlo quando volete, l’importante è il riscatto.

Come proteggere l’account con l’autenticazione a due fattori nell’Epic Games Store

Prima di concludere ci teniamo ad informarvi che anche nell’Epic Games Launcher è possibile attivare l’autenticazione a due fattori, importante sopratutto nel caso in cui giochiate a Fortnite, in questo modo il vostro account è al sicuro da eventuali intrusioni. Per abilitare l’autenticazione a due fattori vi è una procedura da seguire ma prima di farlo vogliamo rispondere alla domanda, cos’è l’autenticazione a due fattori? E’ un sistema di sicurezza che vi permette di proteggere l’account da intrusioni, mediante il doppio accesso. In altre parole oltre email e password o user e password, viene richiesto anche un codice temporaneo inviato via SMS, e-mail o generato tramite l’app su smartphone e tablet.

Attivare l’autenticazione a due fattori è importante! Ecco come attivarla:

  1. Andate sul sito web ufficiale di Epic Games
  2. Effettuate l’accesso con il vostro account Epic Games
  3. Cliccate sul nome dell’account Epic Games (in alto a destra)
  4. Cliccate su Account
  5. Cliccate su Password e Sicurezza
  6. Cliccate su App authenticator di terze parti, Autenticazione via SMS o Autenticazione e-mail a seconda del metodo per autenticarsi che preferite
  7. Confermate la procedura digitando il codice ricevuto via SMS, e-mail o app

Se avete effettuato l’accesso da altre postazioni per sicurezza potete cliccare sul pulsante Esci da tutte le postazioni, in questo modo quando vi loggherete se avete attivato l’autenticazione a due fattori siete al sicuro.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.