HomeTutorial informaticiCome resettare il Parental Control del Wii

Come resettare il Parental Control del Wii

wii parental control

Quante volte vi siete trovati di fronte un Nintendo Wii con il Parental Control attivo? Questa funzione, come suggerisce il nome stesso, è riferito al controllo completo della console da parte di un parente, o meglio un genitore.

Salvaguardare i bambini

Il Parental Control serve ai genitori, per salvaguardare i propri figli dalla visione di materiale o riproduzione di giochi non adatti, inoltre permette di settare dei limiti, per evitare che il bambino faccia dei danni. Se attiva, ogni qual volta tenterete di fare qualcosa alla console come un aggiornamento, vi verrà richiesto il codice che avete digitato al momento dell’attivazione del Parental Control.

Disattivare il Parental Control

Capita che ci si dimentichi di questo codice o che si acquisti una console usata che ha tale blocco. La domanda è, come fare per aggirare il problema o meglio ancora resettare il Parental Control? Oggi vogliamo proporvi una guida che vi tornerà davvero molto utile. Non dovrete procurarvi nulla ma basterà seguire pochi e semplici passaggi.

  1. Dalla console, andare sul Parental Control
  2. Cliccare su Dimenticato
  3. Cliccare nuovamente su Dimenticato
  4. Vi verrà richiesto di inserire un codice
  5. Andate su Wii Parental Control password reset tool
  6. Digitate il numero che visualizzate sulla console
  7. Cliccate su Get Reset Code
  8. Digitate sulla console il numero visualizzato sul tool

Il gioco è fatto!  Cosi facendo, potete sbloccare qualsiasi Parental Control, su qualsiasi console Nintendo Wii, indipendentemente dalla regione, modello o altro.

Disattivare il Parental Control è consigliato solo in caso la console venga utilizzata da adulti o bisogna effettuare aggiornamenti e cose varie. Grazie al tool di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, non dovete temere di perdere la password del controllo parentale perchè potete resettarla in qualsiasi momento.

Occhio a non far imparare la procedura ai vostri figli 🙂

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.