Come disattivare la suoneria di Skype su Windows 10 – Video Tutorial

Se utilizzate Skype per questioni lavorative o semplicemente per comunicare con amici e parenti su Windows 10, vi sarete sicuramente accorti che da qualche tempo a questa part il software di messaggistica è stato convertito in App Universale.

Se provate a scaricare il software dal sito web ufficiale, anche se selezionate la versione classica vi ritroverete l’App Universale se il vostro sistema operativo è Windows 10. 

Skype: Disattivare la suoneria su Windows 10

A differenza della versione tradizionale, l’app Universale per Windows 10 non presenta tra le opzioni la possibilità di disattivare o ridurre il volume della suoneria emessa in chiamata (entrata e uscita).

Come una qualsiasi App Universale di Windows 10, il volume dell’audio delle notifiche ed altre opzioni minori vengono gestite direttamente dal sistema operativo. Se odiate il suono emesso da Skype in chiamata e volete disattivarlo o semplicemente ridurne l’intensità, allora procedete come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni)
  3. Cliccate su Sistema
  4. Cliccate su Audio
  5. Scrollate giù con la rotellina del mouse e cliccate su Volume App e Preferenze Dispositivo

Qui troverete 2 icone di Skype, una gestisce l’audio della voce l’altro invece la suoneria. A questo punto decidete se ridurre il volume o disattivarlo completamente. Se volete potete fare delle prove come segue:

  1. Aprite Skype
  2. Cliccate sui 3 puntini in alto a destra
  3. Cliccate su Impostazioni
  4. Cliccate su Audio e video
  5. Cliccate su Verifica Audio per testare la suoneria e Effettua una chiamata gratuita per testare la voce

Video Tutorial: Come disattivare la suoneria di Skype su Windows 10

Abbiamo realizzato per voi un Video Tutorial dove vi spieghiamo e mostriamo tutto nel dettaglio:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!