HomeTutorial informaticiCome disattivare la modalità di gioco per migliorare le prestazioni

Come disattivare la modalità di gioco per migliorare le prestazioni

La modalità Gioco di Windows 10 o modalità Gaming è una funzionalità introdotta nel sistema operativo qualche anno fa, pensata per i videogiocatori, al fine di offrire un’esperienza di gioco migliore.

Tuttavia di recente la modalità gaming di Windows 10 sta creando non pochi problemi agli utenti, a quanto pare disattivandola migliorerete le prestazioni del sistema operativo.

Se attiva, la suddetta modalità da priorità ai giochi, riducendo al minimo le attività in background. Ironia della sorte però in molti giochi avvengono cali di frame.

Come disattivare la modalità gioco di Windows 10

Stando ad alcuni test condotti con Call of Duty Warzone, pare che disattivandola vi siano addirittura dei miglioramenti, come fare dunque?

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio per aprire le Impostazioni
  3. Cliccate su Giochi
  4. Cliccate su Modalità Gioco
  5. Cliccate sull’interruttore per disattivarla

In questo modo dovreste riscontrare miglioramenti nei giochi nei quali con la modalità attiva si riscontrano cali di prestazioni. Naturalmente si tratta di una soluzione temporanea, in attesa che venga rilasciato un aggiornamento del sistema operativo che risolva le problematiche riscontrate dai giocatori.

Ci teniamo a precisare che i problemi non si presentano in tutti i titoli, ma potrebbero verificarsi, per cui agendo come illustrato dovreste poter giocare normalmente.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, 

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.