Twitter a pagamento? Arriva Blue

Twitter diventa a pagamento? Non proprio, a quanto pare è in arrivo Blue, una sorta di versione Premium del social network, la quale al costo di soli 2,99€ al mese permetterà di accedere a delle funzionalità aggiuntive ed esclusive riservate per l’appunto agli abbonati. Tra le funzioni menzionate vi è la possibilità di eliminare la pubblicità nei feed, cambiare il tema e l’icona ed altre ancora.

Blue: Twitter a pagamento

Ad annunciare la sua esistenza tempo fa fu il CEO Jack Dorsey, lo stesso che di recente con un post su Twitter ha svelato l’arrivo ufficiale del nuovo servizio in abbonamento. Tramite la voce Informazioni dall’app di Twitter su iOS è possibile notare la dicitura Acquisti in app:Twitter Blue, già presente in Italia.

Naturalmente Twitter Blue non sarà obbligatorio, spetterà a voi decidere se abbonarvi per poter usufruire delle funzioni aggiuntive oppure no. Oltre quelle menzionate potrebbero essere presenti anche la modalità sola lettura, Undo Send per annullare la pubblicazione di un tweet e magari la possibilità di modificare un tweet pubblicato.

E’ vero che si tratta di soli 3 euro al mese, ma per ora Blue non offre nulla che possa invogliare gli utenti ad abbonarsi, il team di sviluppo sta infatti lavorando all’implementazioni di funzionalità pensate proprio per giustificare la scelta di diventare utenti premium del social network.

Al momento in cui scriviamo l’articolo Twitter Blue non è ancora disponibile, dunque non resta che attendere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!