Home » Tutorial informatici » Come disabilitare l’avvio automatico dei software

Come disabilitare l’avvio automatico dei software

Quante volte dopo aver acceso il vostro PC restate a fissare il desktop per diversi minuti prima di poterlo utilizzare? Questo accade perchè i software che avete installato si auto avviano assieme al sistema operativo e quando i programmi sono decine e le prestazioni del PC non sono ottimali, ci si ritrova seriamente nei guai.

gestore attività

Disabilitare l’auto avvio dei programmi dal Task Manager

Oggi vogliamo parlarvi di un metodo per disattivare l’auto avvio dei programmi con il caricamento del sistema operativo, metodo che probabilmente buona parte degli utenti conoscerà ma vi è sempre una piccola percentuale che non ha mola dimestichezza con il task manager. Quante volte avete premuto sulla tastiera le combinazioni ctrl + alt + canc ? Questa speciale combinazione di tasti vi permette di accedere al task manager da dove poter compiere una lunga serie di operazioni tra cui la gestione dei processi in corso, quindi capire quali software sono in esecuzione e quanta RAM occupano.

Per poter impedire ai programmi di auto avviarsi con il sistema operativo, non dovrete far altro che cliccare su AVVIO dal task manager, selezionare i programmi indesiderati e cliccare su DISATTIVA. Sulle vecchie versioni di Windows è possibile farlo recandovi su Start > Esegui e digitando msconfig, dopo di che su AVVIO togliere la spunta ai programmi che non volete avviare con il lancio del sistema operativo. Alcuni software come Skype (tanto per citarne qualcuno), permettono la disattivazione direttamente dalle impostazioni ma con il Task Manager potete risparmiare tempo prezioso.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.