Clonare un Blu Ray in 3D? Ecco come fare!

Oggi, noi di tutorialweb, vi illustreremo una guida su come eseguire la clonazione di un BluRay 3D attraverso 2 metodi, la creazione di una ISO e di un file video formato MKV side by side.

La prima cosa da fare è installare il software AnyDVD HD e riavviare il computer. Inserire a questo punto nel lettore (bluray), il film in 3D da clonare. Con il tasto destro del mouse, cliccare sull’icona del software e successivamente su impostazioni. Dal pannello di sinistra, cliccare su Blu ray e spuntare le prime 2 voci.

In caso volete ridurre la dimensione della ISO, eliminando i contenuti superflui, disattivate la voce BD-LIVE e date conferma. A questo punto, cliccate con il tasto destro sull’icona di AnyDVD HD e selezionare la voce “Crea un file immagine”. In unità di origine, indicate il bluray che avete inserito nel lettore precedentemente, assegnate un nome del file di destinazione e indicare la directory dove salvarlo, dopo di che non dovrete far altro che cliccare su copia disco.

Se non avete un player compatibile con le ISO 3D , potete sempre creare un file MKV SBS (Side by Side) compatibile con buona parte dei dispositivi. Per fare questo, avviare DVDFab HD Decrypter e cliccare su Avvia. Dal pannello di sinistra, selezionare la voce Blu Ray 3D/Dispositivo e scegliere il formato MKV. Prima di partire con il processo di creazione, potete abilitare o disabilitare la presenza di sottotitoli, scegliere la qualità audio e video e cosi via dicendo.

Non tutti i televisori sono in grado di leggere file ISO di Bluray in 3D, per questo motivo esistono i file MKV (side by side). Una volta creato il file, basterà posizionarlo su un hd o pennetta, collegare la periferica al televisore, unire le immagini cliccando sul tasto 3D e accendere gli occhiali.

Buona visione da tutorialweb!